Tra “Tapas” e “Botellòn”: l’infinita notte di Siviglia


Siviglia, capitale dell’Andalusia, regione situata nell’estremo sud della Spagna, è una città che offre molto ai propri visitatori.
Accanto a grandi monumenti quali la Giralda (torre campanaria della cattedrale oggi simbolo della città), le Reales Alcàzares (fortezze reali), la Torre del Oro e la Plaza de San Francisco, a Sevilla è presente il fantastico Parco di Marìa Luisa oltre a moltissime piazze tra cui Plaza de Amèrica e Plaza de Espana).
Fonte foto:http://browse.deviantart.com/?q=sevilla&order=9&offset=120#/d14kkxp
Siviglia è una città ricca di spunti per organizzare la propria giornata, ma anche per passare lunghe e divertenti serate in compagnia di amici e dei moltissimi sivigliani che la notte popolano i bar e i locali sparsi per tutta la città.
La vita notturna è un vero e proprio evento sociale che unisce persone di qualsiasi età che si ritrovano insieme per le vie cittadine; la serata solitamente inizia verso le 21:00 quando si va a cena in uno dei numerosissimi bar di tapas, rinomati in particolar modo quelli presenti nel Quartiere di Santa Cruz.
Le tapas sono una  specialità che comprende una vasta gamma di piccoli antipasti che vengono accompagnati da birra o sangria.

La cena si protrae spesso a lungo e ci si sposta continuamente di bar in bar per poi dirigersi in qualche locale o pub; anche qui la sosta dura il tempo di una bevuta, poi si riparte verso una nuova meta.
Un’altra caratteristica tipica dei giovani sivigliani consiste nel ritrovarsi durante i fine settimana  lungo le vie della città o nelle numerose piazze per il rito del “botellòn”; i ragazzi si ritrovano insieme portando ghiaccio e bevande e passando le serata in compagnia per strada.
Si arriva cosi a notte inoltrata e l’ultima destinazione dei ragazzi è la discoteca; anche da questo punto di vista Siviglia offre una vasta scelta permettendo di concludere la movimentata nottata alle 7:00 del mattino seguente.
Siviglia risulta essere quindi una città completa, capace di offrire storia, bellezza architettonica e grandi possibilità di divertimento per ogni fascia di età .

Il clima a Siviglia è piacevole lungo tutti i mesi dell’anno con pochi giorni di pioggia e con almeno 9 ore di luce garantite tutto l’anno!
Una volta visitata adeguatamente si riparte con dispiacere e sicuramente lascia in molti il desiderio di tornare in futuro.

 Ti potrebbe interessare anche Siviglia in tre giorni