Spiagge in autunno: le migliori 5


Spiagge in autunno

Spiagge in autunno, per chi ha ancora le vacanze da fare, interamente, dopo aver passato l’estate al lavoro, o per chi ha tenuto qualche giorno di ferie da sfruttare quando il tempo diventa più grigio, per attutire lo shock da rientro.
Ci sono delle spiagge in autunno splendide, a volte più belle che in estate, perché poco affollate e con un clima che permette anche ai più freddolosi di fare il bagno in mare senza restare infastiditi dalle temperature. Vedremo che non è necessario per forza andare dall’altra parte del mondo per trovare spiagge in autunno gradevoli, ce ne sono in Italia, e di molto belle.



Spiagge in autunno: le migliori 5

In Montenegro, a Budva, c’è una spiaggia davvero perfetta per chi vuole godersi il mare in autunno, ci si trova fra la gente del posto, senza troppi turisti, e con un clima gradevole. Tra le migliori 5 spiagge in autunno c’è anche quella dell’Area Marina Protetta del Plemmirio, in Sicilia, un vero paradiso per i sub e per chi ama tuffarsi nell’acqua blu.

E’ ideale anche per chi vuole fare snorkeling e diving. Sempre in Italia troviamo, sempre in Sicilia, troviamo la spiaggia di Capo Graziano, nelle isole Eolie, situata sull’estremità più meridionale dell’isola, apprezzata come mezzaluna di ciottoli chiari e acqua cristallina.

A Fiorenzuola di Focara, all’interno del Parco del Monte San Bartolo (Pesaro Urbino), troviamo spiagge davvero speciali e che in autunno possono essere ancora più belle perché meno affollate. E poi Procida, sicuramente una delle spiagge e delle località che in autunno mantengono un fascino davvero speciale. Da sperimentare di persona.

Spiagge in autunno in Italia

Continuiamo a restare in Italia, esplorando altre spiagge in autunno che meritano un weekedn o una settimana di ferie. Ci sono spiagge così nella caletta di Tonnarella dell’Uzzo, all’interno della Riserva Naturale dello Zingaro (Trapani), nella Cala dei gabbiani, sulla costa di Baunei, in Sardegna, sull’Isola Ponza e a Paraggi, Santa Margherita Ligure.

In Puglia troviamo la baia di Punta Rossa, Mattinata (Foggia), con un panorama mozzafiato e raggiungibile a piedi con un sentiero tra i pini.

Spiagge in autunno

Spiagge in autunno in Grecia

In Grecia le spiagge in autunno più interessanti sono quelle di Rodi. Questa meravigliosa isola offre anche molte opportunità di divertimento, diurno e notturno, e in estate può essere troppo calda. Durante la bassa stagione le temperature sono più vivibili e la vacanza è più gradevole.

Spiagge in autunno in Spagna

La Spagna, facile da credere, è un Paese ricco di mete con spiagge perfette anche in autunno. Tra queste troviamo anche la nota Benidorm, meta di giovani in cerca di divertimento ma che in autunno diventa più vivibile anche per chi il mare non lo vive solo di notte ma anche di giorni. Le temperature sono miti e ci sono sempre occasioni per fare attività anche sportive non per forze legate al mare e all’acqua. E la Spagna, è sempre un paese che regala allegria e convivialità.

Spiagge in autunno in Croazia

La spiaggia di Divna non è che uno degli esempi di quelle che possiamo trovare in questo vicino Paese. Comoda da raggiungere e anche molto ospitale. In autunno ci sono prezzi migliori e un clima godibile, meglio però optare per hotel e non per i campeggi andando verso ottobre.

Spiagge in autunno

Spiagge in autunno: offerte

La cosa migliore da fare quando siamo in cerca di spiagge in autunno è andare a guardare tra le offerte del momento. Potrebbe capitarcene tra le mani una che ci porta a Salvador, in Brasile, magari attorno al 7 settembre quando si festeggia l’indipendenza del Brasile.

Altro Paese che spesso può essere oggetto di offerte è il Portogallo, perfetto in autunno e ricco di mete sfiziose, come Tavira, affascinante anche dal punto di vista storico e culturale grazie alle rovine del suo castello.

Se vi è piaciuto questo articolo continuate a seguirmi anche su TwitterFacebookGoogle+Instagram

Ti potrebbe interessare anche:

Pubblicato da Marta Abbà il 28 Luglio 2017