Vacanze al mare: le mete da sogno


Chi ha detto che le vacanze da sogno sono solo al mare della Polinesia francese?! Certo che Bora Bora è un paradiso naturale ma anche le bellezze che abbiamo qui in Italia non scherzano.

Una vacanza da sogno in piena regola, può essere vissuta anche nel mare nostrano: Ventotene, Tropea, Positano, Capri, Forte dei Marmi, per non parlare delle coste sicule e sarde… in quanto a mare l’Italia non scherza e le mete d’eccezione sono tante.

Se qualcuno ha arricciato il naso leggendo il nome di “Tropea”, dovete sapere che la meta calabra è stata più volte paragonata ai paradisi tropicali per le sue acque turchesi cristalline. Per la sua bellezza, Tropea è stata annoverata nella classifica delle spiagge più belle d’Europa dalla celebre voce del Sunday Times. Chi è a caccia di Hotel di lusso non resterà deluso, tra Tropea e la vicina Capo Vaticano, non mancano strutture ricettive extra-lusso e villaggi degni di nota.

Rimanendo nell’Italia meridionale, chi non desidera trascorrere una vacanza da sogno nelle acque incontaminate della Sardegna? Vacanze al mare? Perché non scegliere la costa Nord della Sicilia con le immancabili calette di Cefalù? Parlando ancora di isole, ne citiamo una più piccola ma non per questo meno rinomata: una vacanza da sogno può essere trascorsa a Capri, basterà pensare che sono migliaia i VIP che si recano a Capri per passare le vacanze estive. Nella Campania c’è un’altra perla che affaccia sul Mediterraneo (in realtà ne sono tante: Sorrento, Ravello, Amalfi…), parliamo di Positano con i suoi pittoreschi viali e il suo mare affascinante.

Tra le tante mete turistiche che possiamo trovare al centro dello stivale, citiamo Ventotene e Ponza, le isole laziali. Ancora più a nord troviamo le Cinque Terre e chi non bada a spese può passare una settimana in uno dei lussuosissimi hotel di Forte dei Marmi.

La vacanza da sogno non è solo all’estero ma se proprio non volete nuotare nel mare nostrano, vi citiamo alcune mete esclusive elencandole dalle più costose alle più accessibili:

  • Seychelles
  • Maldive
  • Polinesia Francese
  • Formentera
  • Corsica
  • Grecia

Pubblicato da Anna De Simone il 29 Luglio 2013