Viaggi in Uganda organizzati


Viaggi in Uganda personalizzati

Viaggi in Uganda organizzati: è l’opportunità che vi offre Viaggi e Vacanze, grazie a una collaborazione con un’agenzia viaggi italiana specializzata nell’organizzare viaggi in paesi lontani garantendo un pacchetto completo e assicurando un’assistenza di alto livello, indispensabile quando si viaggia in paesi lontani dal turismo di massa e quando si vuole avere la certezza di evitare spiacevoli sorprese.



Uganda: un viaggio nel cuore dell’Africa

L’Uganda è uno stato situato nell’Africa centrale: a est confina con il Kenya, a nord con il Sud Sudan, a ovest con la Repubblica Democratica del Congo, a sud-ovest con il Ruanda e a Sud con la Tanzania. La sua capitale è Kampala e i suoi abitanti sono oltre 37 milioni con un reddito pro-capite medio tra i più bassi al mondo: nel 2012 il 37,8% della popolazione viveva con meno di 1,25 US$ al giorno.

Uganda: foreste e natura incontaminata

L’Uganda offre ben 60 aree protette che includono 10 parchi nazionali tra cui il Bwindi Impenetrable National Park e il Rwenzori Mountains National Park, inseriti nel Patrimonio Mondiale tutelato dall’Unesco (UNESCO World Heritage Sites)

Le foreste del Parco Nazionale Bwindi sono anche la casa dei gorilla di montagna, animali possenti di cui restano purtroppo pochi esemplari presenti in natura in pochissime aree del mondo. Grazie all’esperienza dei ranger locali con cui la nostra agenzia è in contatto potrete partecipare a un trekking unico, a una quota variabile tra i 1200 e i 2500 metri di altitudine, per osservare i gorilla di montagna nel loro habitat.

L’escursione richiede un minimo di allenamento e di spirito di adattamento in quanto il tracciato si sviluppa nella foresta, con tratti scivolosi per il fango, e per una durata variabile tra 4 e 8 ore.

La fatica sarà però ampiamente ripagata e potrete scattare fotografie uniche come quella che vedete in apertura di questo articolo.

Pernottamento in Uganda, nella foresta del Bwindi Impenetrable National Park

Le strutture proposte dalla nostra agenzia nel Parco Nazione Bwindi sono tutte di recente costruzione o da poco rinnovate, per poter garantire ai visitatori tutti i comfort senza rinunciare a un fascino unico: i lodge sono infatti immersi nella vegetazione in una zona ricca di animali.

La sicurezza è comunque garantita tanto che i ranger accompagnano sempre i clienti nelle proprie camere o mettono a disposizione lucchetti per impedire alle simpatiche ma talvolta troppo curiose scimmie di entrare nei bungalow.

Viaggio in Uganda personalizzato: le Morchisann Falls

Tra le meraviglie naturali dell’Uganda rientrano sicuramente le Morchisann Falls, le cascate più famose dell’Uganda, dove il Nilo Vittoria si immette in un cunicolo di circa 35 metri prima di terminare la sua corsa con un salto di 43 metri scorrendo a ovest verso il Lake Albert.

Morchisann Falls

Le cascate Morchisann

A poca distanza dalle Morchisann Falls il panorama cambia e la foresta lascia posto alla savana dove gli ospiti della nostra agenzia partner potranno effettuare un Safari per vedere leoni, giraffe, facoceri, gazzelle e moltissimi uccelli.

 

leoni in Uganda

Due splendidi leoni nella savana dell’Uganda

 

zebre in Uganda

Zebre nella savana in Uganda

Viaggio organizzato in Uganda: il Queen Elizabeth Park

Il parco Nazionale Queen Elizabeth è un’area protetta con una superficie di quasi 2000 chilometri quadrati, la seconda per estensione dell’Uganda, e confinante con il Parco Nazionale Virunga, nella Repubblica Democratica del Congo. Il Queen Elizabeth Park, è stato dichiarato Riserva della Biosfera UNESCO nel 1979.

La sua particolarità è quella di permettere al visitatore di ammirare gli animali da un punto di vista privilegiato, navigando in battello lungo il canale Kazinga, che collega il lago Edward e il lago George. Si potranno così ammirare ippopotami (presenti in questa area con la più alta concentrazione di tutta l’Africa Orientale!), elefanti, coccodrilli, pellicani e molte altre varietà di uccelli, tra cui il Crested Crane, l’uccello simbolo dell’Uganda tanto che la sua effige è presente nella bandiera nazionale.

 

uganda - ippopotami

Una fantastica foto scattata nel tour organizzato in Uganda

 

crested crane

Il crested crane, raffigurato sulla bandiera nazionale dell’Uganda

Viaggio in Uganda: l’incontro con le comunità locali

Il viaggio in Uganda organizzato dalla nostra agenzia partner comprende solitamente anche la visita a un villaggio o a una scuola locale garantendo una bellissima esperienza umana. I bambini spesso sono inizialmente timorosi anche perché in alcuni casi possono non aver mai visto un bianco ma dopo pochi minuti vi accoglieranno con gioia e curiosità.

Se riuscirete a riservare nella vostra valigia un po’ di spazio per quaderni e penne i maestri e i bambini apprezzeranno sicuramente.

Viaggio in Uganda: preventivo personalizzato

Se le meraviglie presentate nel mio articolo vi hanno incuriosito e desiderate chiederci un preventivo personalizzato potete scriverci all’indirizzo: [email protected] e la nostra agenzia partner vi risponderà al più presto per approfondire le vostre esigenze e per prepararvi un itinerario e un preventivo personalizzato.

Ti potrebbe interessare anche Oman: viaggi organizzati 

Pubblicato da Matteo Di Felice il 5 Aprile 2017