Viaggi organizzati, capodanno a Vienna


ll Capodanno a Vienna riserva indubbie seduzioni di altri tempi, quasi a ritrovarsi per magia a un evento straordinario ambientato nel periodo Imperiale Austriaco. Balli di gala, concerti di valzer sulle note di Strauss, balletti ai teatri dell’opera e succulenti banchetti con sottofondo di musica classica dal vivo sono gli ingredienti che compongono il Capodanno a Vienna.

Per l’occasione la città si veste di tantissimi palcoscenici dove si tengono diversi show quali concerti di valzer, di rock e di musica folcloristica in una cornice arricchita da numerosi bar, birrerie e discoteche. Come ogni anno per il Capodanno 2013 immancabile è il tradizionale Concerto dell’Orchestra Filarmonica di Vienna, che riproporrà musica dal vasto repertorio della famiglia di Johann Strauss e dei suoi contemporanei.

GUARDA LE FOTO DI VIENNA

Cosa aspettate a organizzare il vostro Capodanno a Vienna?

Viaggi organizzati, capodanno a Vienna in bus
Per il Capodanno 2013 il Click and Trip Network propone un viaggio Low Cost a Vienna con viaggio in Bus, pernottamento, Assistenza a 299 euro. Il pacchetto comprende il viaggio in bus con partenza il 28 dicembre, pernottamento tre notti e ritorno per l’Italia il 1 Gennaio. In alternativa è possibile partire il 29 Dicembre con ritorno il 2 Gennaio.

Viaggi organizzati, capodanno a Vienna in treno.
Grazie a un accordo fra Trenitalia e OBB, gli italiani potranno festeggiare il Capodanno 2013 a Vienna. Per tale occasione un treno notturno partirà da Livorno il 30 dicembre alle 19, 25. Altri treni notturni per Vienna partiranno da Roma, da Milano, Verona, Venezia, Bologna, Brescia, Udine e altre città ancora grazie alla Compagnia Austriaca OBB. Per informazioni basta collegarsi al sito obb Italia.

Viaggi organizzati, capodanno a Vienna. Gli Itinerari consigliati
Per chi sceglie un Capodanno in Piazza, la città garantisce un intrattenimento superlativo con il Silverpfad, ovvero il percorso di San Silvestro: lungo il percorso, dozzine di gastronomie, numerosi stazioni di intrattenimento musicale e allegria con spettacoli vari, valzer, operetta, rock, pop, DJ Lines e musica popolare che culminano nella zona del Prater con lo stupendo spettacolo pirotecnico.

GUARDA LE FOTO DI VIENNA

Per i cenoni e i Galà c’è l’imbarazzo della scelta: quelli organizzati da molti dei migliori hotel e palazzi di Vienna costano spesso quanto quelli promossi da ristoranti di medio livello altrove (200 Euro, ma anche 150 o 120 euro). Chi preferisce trascorrere un Capodanno più popolare può indirizzarsi verso le numerose Heuriger, taverne che servono esclusivamente vino viennese e gastronomia tradizionale e casareccia.

Chi ama la musica disco può aspettare la mezzanotte nel Praterdome, una discoteca a 4 piani tra le più grandi di Europa. Consiglio utile per chi decide di trascorrere il Capodanno a Vienna è quello di acquistare la Vienna Card, con soli 19 €, si potrà viaggiare gratuitamente per 72 ore su metropolitane, autobus e tram e avere sconti su tante attrazioni.

Ti potrebbe interessare anche Oman: viaggi organizzati

Pubblicato da Anna De Simone il 21 Dicembre 2012