Mauritius, una vacanza da sogno


L’isola Mauritius è un’ottima meta per passare un capodanno al caldo ma può essere vissuta 365 giorni all’anno e si adatta a ogni tipo di vacanza: relax, coccole, benessre, sport, mare, cultura e shopping! Non manca nulla. L’isola Mauritius è una spendida meta tropicale e bisogna visitarla almeno una volta nella vita: rappresenta l’immagine della vacanza perfetta con spiagge incontaminate, resort da sogno, cocktail da sorseggiare in riva al mare… Non manca nulla!

GUARDA LE FOTO DELLE MAURITIUS

Mauritius è un’isola vulcanica dell’Oceano Indiano, rica di vita e tradizioni. Il turista può immergersi nella cultura di un villaggio di pescatori, visitare le grandi piantagioni oppure ritagliarsi un angolo di paradiso presso una delle spiagge bianche dell’isola. Se ciò che offrono i villaggi e i paesaggi naturali non dovesse bastare, il turista può impiegare il suo tempo con diving, snorkeling, giocare a golf, trekking, passeggiate, visita presso alcuni centri culturali -tra cui musei- e il vecchio (e poco caro) shopping.

Port Louis è la capitale dell’isola, qui si ergono bellissime cattedrali e pagode cinesi, si trova il variopinto mercato tradizionale e i musei di storia naturale. Gli appassionati naturalistici conoscono il posto per la storia del Dodo, l’uccello estintosi nel 1681 e divenuto simbolo della salvaguardia delle biodiversità.

GUARDA LE FOTO DELLE MAURITIUS

Quanto costa una vacanza all’isola Mauritius?
Dando un’occhiata alle offerte online si possono trovare prezzi che vanno da 1000 euro a salite. I soggiorni visti dal nostro staff hanno una durata di almeno 7 notti. Un esempio è la proposta del portale Yallayalla.it dove 8 notti, in mezza pensione, presso la Roulette Mauritius, con partenza da Roma o da Milano, costa circa 1.300 euro a persona, compreso di assicurazioni, quote e costi accessori. La data è fissata per il 7 gennaio 2013 ma sono previste partenze per tutto l’anno.

GUARDA LE FOTO DELLE MAURITIUS

Un pacchetto viaggi più di lusso è offerto da Viaggigiovani.it che propone una vacanza alle Mauritius di vero piacere con soggiorno di 10 giorni presso Le Mauricia, struttura a 4 stelle a soli 5 minuti dal centro di Grand-Baie. Le Mauricia offre un centro benessere che ricrea l’atmosfera di un’oasi, perfetta per una vacanza romantica ma anche per famiglie e amici se si considera che la struttura non si fa mancare nulla: da una scelta sterminata di sport gratuiti all’animazione del miniclub. Il costo del viaggio parte da 1700 euro a persona e include voli di andata e ritorno da Milano, Venezia e Roma. Il costo comprende una camera matrimoniale fronte mare e trattamento all inclusive.

Ti consigliamo la lettura di “Viaggi di Natale al caldo

Pubblicato da Anna De Simone il 21 Dicembre 2012