Viaggiare in autobus: arriva Itabus, novità italiana per il trasporto


Itabus

Viaggiare in piena estate in Italia in alcuni casi potrebbe non risultare sempre comodo, anche perché sono tantissimi i turisti che si spostano lungo il nostro Paese proprio nel pieno dell’estate. Tra le varie possibilità per viaggiare una tra le più interessanti e innovative è il viaggio in pullman, spesso poco considerato per le vacanze. Oggi più che mai l’idea di spostarsi utilizzando un mezzo collettivo è valida e interessante, anche dal punto di vista dell’attenzione all’ambiente.

La novità del momento è proposta da Itabus, un’azienda tutta italiana, particolarmente innovativa nel campo del trasporto via terra. Un viaggio in pullman in Italia non è mai stato tanto comodo quanto oggi, grazie ai servizi offerti da Itabus. Per prenotare un viaggio o ottenere ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.itabus.it.



Perché scegliere Itabus

I plus offerti da Itabus sono molteplici, a partire dalle interessanti offerte. Ogni volta che si cerca un biglietto sul sito di Itabus si ottengono suggerimenti sull’opzione meno costosa possibile. Sul sito sono disponibili anche varie offerte, come ad esempio la possibilità di ottenere uno sconto per chi prenota con un largo anticipo, almeno 21 giorni prima rispetto alla partenza. Lo stesso dicasi per chi acquista un biglietto andata e ritorno: lo sconto si ottiene sul biglietto per il ritorno, se acquistato insieme a quello di andata. Conveniente, ma di qualità: l’offerta di Itabus stupisce anche per la comodità e la sicurezza proposta da tutti i veicoli della sua flotta.

Pullman itabus: belli, comodi e sicuri

Questo è l’altro segreto di Itabus: il comfort portato al massimo. Il viaggiatore, infatti, si può accomodare su ampie poltrone, comode e spaziose, che sono anche reclinabili e distanziabili. Ogni posto è munito di luce da lettura, presa elettrica e USB e poggiapiedi regolabile. La rete wi-fi 5G a banda ultra-larga è completamente gratuita. Inoltre, a bordo degli autobus bipiano, è disponibile l’area tavolino, perfetta per chi viaggia in gruppo o in famiglia. Ogni singola dotazione è pensata per rendere più comodo il viaggio, compreso l’ambiente TOP, disponibile al piano inferiore dei bipiano, dove si ha extra spazio per le gambe e poggiagambe estensibili, per poter viaggiare comodamente sdraiati.

Come prendere un autobus Itabus

La flotta di veicoli Itabus garantisce un’ampia possibilità, grazie alle numerose tratte già disponibili e in continua espansione. Ad oggi il network di collegamenti unisce numerose città, permettendo di raggiungere luoghi d’arte, spiagge e natura lungo tutta la penisola. Per trovare le opzioni di viaggio ideali per le proprie esigenze, basta visitare www.itabus.it o scaricare l’app Itabus. Qui sono disponibili anche informazioni sulle varie offerte e promozioni disponibili al momento. Grazie alla centrale operativa, sempre in contatto con i guidatori dei pullman, è possibile anche avere informazioni sul momento preciso in cui il veicolo giungerà alla singola fermata. Alternativa interessante al classico viaggio diurno: per le maggiori città italiane (fra cui Milano, Roma e Napoli) sono disponibili tratte notturne, ideali per chi preferisce riposare durante il tragitto e giungere a destinazione nelle prime ore del mattino.

Viaggiare in modo sostenibile

Itabus è attenta anche alla sostenibilità dei viaggi della propria flotta, che infatti è equipaggiata con i motori ad oggi più ecocompatibili tra quelli disponibili in commercio. Stiamo parlando di motori Euro 6D, che sono alimentati con Gasolio Eni Diesel +. Si tratta di un combustibile composto fino al 15% di sostanze ottenute dalla lavorazione di olio vegetale esausto, una materia prima naturale e rinnovabile. Questo permette di ridurre ulteriormente l’emissione di anidride carbonica ad ogni viaggio.

Pubblicato da Matteo Di Felice il 22 Giugno 2021