Barcellona è la città della Spagna che in assoluto amo maggiormente, per il suo clima eccezionale, per la vita e la movida sulle Ramblas, per le sue architetture e per la presenza del mare!
Barcellona è facilmente raggiungibile dall’Italia in aereo con voli diretti dai principali aeroporti e per chi vive nel Nord Italia e non disdegna i lunghi tragitti è raggiungibile anche in auto: in circa 10 ore da Milano, 9 ore da Torino e poco più di 8 da Genova.
Il clima di Barcellona è mite per tutto l’anno e le temperature medie non scendono mai sotto i 10 gradi, con massime giornaliere tra i 14 e i 28 gradi.
Barcellona è una città informale e gli stranieri sono ben accetti ma per integrarsi alla perfezione e scatenarsi nella movida come un vero catalano qualche dritta sul look non guasta di certo!
Ecco quindi i miei suggerimenti da cui prendere spunto per un outfit perfetto per il vostro soggiorno a Barcellona.
PER LEI
– Pantaloni Troubadour: ampi, comodi e con una fantasia perfetta per riprendere motivi tipici del design e dell’architettura che piace agli spagnoli.
– Sandali FUN grey in finta pelle con fantasia animalier, tacco largo e alto 3 cm nella taglia 36. Comodi ma stilosi! :-)
– Maglietta a manica lunga blu lavorata all’uncinetto e in cotone al 100%: perfetta per ballare restando fresche!
PER LUI
– Camicia Selected Homme, light blu, fresca, casual ma allo stesso tempo di classe.
– Pantaloni Shthree Paris, Chino, colore medieval blue, 100% cotone e vestibilità slim. Classici e confortevoli.
– Scarpe Dr. Martens (quanti ricordi di gioventù! :-) stringate, in tela con soletta in pelle e punta arrotondata. Comodissime e leggerissime: perfette per i climi … “calienti“!
PER LUI E PER LEI
– Occhiali da sole Rayban Clubmaster: sono tornati alla grande! Un modello unisex che mi è sempre piaciuto e che indosso spesso in alternativa al “superclassico” Rayban a goccia.
Per queste ed altre ispirazioni solari e trendy ti consiglio di visitare la sezione del sito di Zalando, ispirata proprio alla capitale della Catalogna.
Sponsored Article
Ti potrebbe interessare anche Siviglia in tre giorni