Weekend con il bimbo: Disneyland Paris


Quando sono stata a Disneyland Paris non ero ancora mamma, mi è piaciuto moltissimo ma credo che andarci con un bambino piccolo sia il massimo. Quel che colpisce subito appena si mette piede a Disnyland Paris è l’atmosfera fiabesca che si respira, qui non sono tanto le attrazioni che la fanno da padrona, ma gli allestimenti, i colori, i personaggi di fiabe e cartoni che sbucano da ogni angolo, come l’orsetto tanto tanto amato dai bambini Winnie the Pooh.
EuroDisney, chiamato così in quanto è l’unico parco Disney in Europa, è suddiviso in due parti: il parco vero e proprio, con tutte le attrazioni, gli spettacoli,  le parate e gli Studios, inaugurati nel 2002, dove segnalo lo spettacolo di stuntman professionisti. Per visitare sia il parco che gli Studios avrete bisogno di un paio di giorni, scordatevi di poter fare tutto in ventiquattro ore, non ne varrebbe la pena.

Labirinto di Alice nel Paese delle meraviglie

Il labirinto di Alice nel paese delle meraviglie

A centro del parco il bellissimo castello della Bella addormentata, diventato simbolo di EuroDisney. Segnalo anche il maestoso vascello pirata di Peter Pan e l’albero di Robinson Crusoe, sul quale bambini (e non) possono arrampicarsi con i ponti sospesi.

Gli amanti di Alice nel Paese delle Meraviglie non rimarranno sicuramente delusi dal labirinto a tema, con uno Stregatto gigante al centro. E ancora, tra le attrazioni più divertenti troviamo quella di Toy Story e di Star Wars.

I più piccoli rimarranno affascinati dalla parata di Pippo, Pluto e Topolino, in scena ogni giorno, e dalla splendida illuminazione notturna di tutto il parco.

il castello della bella addormentata a eurodisney

Il castello della Bella addormentata

Dysneyland Paris non si trova esattamente a Parigi, ma poco fuori, ad una trentina di chilometri circa dal centro città. E’ raggiungibile comodamente con la linea A della metropolitana RER (direzione Marne-la-Vallée-Chessy) in una quarantina di minuti.

Se siete curiosi, date uno sguardo ai video girati a Dineyland Paris.

disneyland paris di notte