A Mosca la ruota panoramica più alta del mondo


Mosca Piazza RossaManca solo il via libera della commissione municipale di Mosca e la scelta della location, ma tutto è pronto per la realizzazione di quella che sarà la ruota panoramica più alta e all’avanguardia del mondo.

La MoscowView, così battezzata dalla studio di architettura statunitense Gensler che l’ha progettata, garantirà una vista spettacolare sulla città di Mosca da un’altezza di ben 220 metri, superando la Singapore Flyer con i suoi 165 metri e la London Eye alta 135 metri.

Non solo: secondo quanto prevede il progetto, la ruota panoramica non avrà raggi, ma le cabine, che potranno ospitare fino a 30 persone ciascuna, viaggeranno su binari disposti lungo la circonferenza, creando così un impatto visivo ancora più spettacolare.

La proposta dello studio di architettura Gensler prevede anche la realizzazione di una seconda gigantesca ruota, questa volta a terra, che ospiterà, nei suoi 30.000 metri quadrati di estensione, negozi, ristoranti, sale da concerto, gallerie e una piscina per l’estate che in inverno si trasformerà in una pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Il progetto, che costerà 300 milioni di dollari, è pronto a partire e si stima che per la sua realizzazione ci vorranno solo 18 mesi. Nel 2013 quindi preparatevi a un viaggio a Mosca per sperimentare questa nuova e spettacolare attrattiva, che vi permetterà di godere dall’alto dei maestosi edifici di questa città e dei suoi principali luoghi di interesse: la Piazza Rossa, la Cattedrale, il Cremlino e molto altro.

Ecco le risorse disponibili su Mosca:

–          Foto di Mosca

–          Video di Mosca

–          Webcam di Mosca