Come raggiungere il Meazza


come raggiungere il meazza

Lo Stadio San Siro, intitolato a Giuseppe Meazza, si trova nell’omonimo quartiere di Milano ed è facile da raggiungere. Il Meazza è lo stadio più capiente d’Italia e il terzo d’Europa.

Il San Siro non è solo lo stadio che ospita le partite giocate in casa del Milan e dell’Inter, al Meazza si trova il loro museo storico e gli store, inoltre è scenario di importanti concerti: tra gli altri, il San Siro ha ospitato Madonna, gli U2, Bruce Springsteen e Michael Jackson.

Il San Siro, insieme allo Stadio Olimpico di Roma, è l’unico ad avere un ranking UEFA Elite (ex 5 stelle), titolo che gli consente di ospitare anche le finali della maggiori competizioni UEFA per club, come la Champions League e la Europa League.

Come arrivare al Meazza

Raggiungere il San Siro è semplice. Chi ha il navigatore non deve far altro che impostare le coordinate GPS (al termine della pagina troverete l’indirizzo dettagliato dello Stadio Meazza), in ogni caso arrivare al San Siro è facile anche per chi viaggia con i mezzi pubblici.

Raggiungere il Meazza in auto

Arrivare al San Siro in auto è conveniente anche perché i parcheggi sembrano non mancare, l’unico neo è che l’area intorno allo stadio Meazza è interessata ai lavori per la linea della metro MM5; per chi arriva in auto e vuole parcheggiare al Meazza (il parcheggio si paga 15 euro), si consiglia l’uscita Autostrada A4 Torino-Trieste – Milano Certosa, da qui seguire le indicazioni per lo stadio.

Come raggiungere il Meazza in treno


da Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi O MIlano Lambrate
Lo stadio Meazza, in treno, si può raggiungere arrivando a Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi o Milano Lambrate. Da queste stazioni sarà possibile salire sulla metrepolitana MM2 direzione Famagosta. La fermata è “Cadorna FN” così da poter effettuare il cambio di linea con la metro MM1 in direzione Rho-Fiera (o Molino Dorino), scendendo alla fermata LOTTO.

Nei giorni di partita, da Piazzale Lotto, è attivo un servizio navetta.

Come raggiungere il Meazza in treno

da Milano Porta Genova 
Anche in questo caso dovrete prendere la linea MM”, ma in direzione Cologno Gessate. Scendete alla fermata CAdorna FN e fate cambio con la linea MM1 direzione Rho-Fiera (o Molino Dorino). Scendete alla fermata LOTTO. Nei giorni di partita, da Piazzale Lotto, è attivo un servizio navetta per i tifosi.

Come raggiungere il Meazza da Linate 

Lo Stadio San Siro si raggiunge da Linate prendendo il Bus 73 fino a San Babila, proseguendo con la metropolitana MM1 Direzione Rho-Fiera (o Molino Dorino), scendendo alla fermata LOTTO. Come premesso, quando si gioca al San Siro, da Piazzale Lotto è attivo un servizio navetta.

Come raggiungere il Meazza da Milano Malpensa

Molto più complesso raggiungere il Meazza da Malpensa: vi converrà prendere il collegamento ferroviario Malepnsa Express fino a Cadorna FN. PRendere la metropolitana MM1 in direzione Rho Fiera e anche questa volta scendere alla fermata LOTTO; da piazzale Lotto, nei giorni di partita, è disponibile un servizio navetta che condurrà i tifosi fino allo stadio San Siro.

Indirizzo Stadio San Siro

Il Meazza si trova in VIa dei Piccolomini numero 5 I, San Siro – CAP 20151, Milano.

Pubblicato da Anna De Simone il 21 Ottobre 2014