Cosa vedere a Nizza in un giorno


cosa vedere a nizza

Cosa vedere a Nizza in un giorno: una guida che vi svelerà cosa vedere a Nizza in una giornata. Tra vini, degustazioni, passeggiate e arte

Nizza è una delle principali città francesi ed è posta a poco più di 35 chilometri dal confine italiano. Gode di una splendida posizione, tra montagna e mare. Gode di una storia antichissima ed è in grado di offrire attrazioni per i turisti di ogni palato.

Certo, una giornata per visitare Nizza non basta ma senza sprecare neanche un minuto in chiacchiere, potete farvi una panoramica a 360° su ciò che può offrirvi questa cittadina francese.

GUARDA LE FOTO DELLE COSE DA NON PERDERE A NIZZA

Cosa vedere a Nizza in un giorno

Tra degustazioni e turismo enogastronomico
Siete in Francia! Allora perché non sfruttare l’occasione per degustare i vini Bellet? Quello del Bellet Vineyard è solo un esempio: questi vigneti sorgono sulle colline di Nizza e sono tra i più antichi di tutta la Francia, si tratta di una superficie di 650 ettari coltivati per la produzione di vini bianchi, rossi e rosati che portano il marchio di qualità DOP conosciuto in tutto il mondo.
Questi vini accompagnano i migliori prodotti alimentari quindi preparate il palato per una degustazione degna di nota. Rimanendo in tema turismo enogastronomico a Nizza, non si può omettere il castello del Cremat Vineyard, un altro marchio e vigneto d’eccellenza famoso in tutto il Francia. Gli appassionati di vino possono trovare interessante il sito dedicato allo Chateau de Ballet.

GUARDA LE FOTO DI NIZZA

Per pranzo, sono molti i ristoranti tipici ma i palati più raffinati non possono farsi mancare l’alta cucina francese. Tra i migliori ristoranti di Nizza segnaliamo Le Chantecler: due stelle Michelin già dicono molto. L’alta cucina francese caratterizzerà ogni portata e ogni boccone!

Un po’ di romanticismo, in fondo siamo in Francia… 
Per un po’ di romanticismo, vi consigliamo di farvi una passeggiata nei pressi del porto di Nizza, magari per osservare un tramonto e ammirare le numerose imbarcazione e yacht di lusso che ormeggiano qui.

Turismo culturale 
Nizza vanta diversi musei, sul sito conosciuto come Terra Amata si disloca il Museo archeologico dedicato alla preistoria che conserva le tracce dell’uomo risalenti a ben 400.000 anni fa. Gli amanti dell’arte possono trovare accattivate il Museo dei Bella Arti di Nizza: una straordinaria collezione di oltre 6000 opere tra cui figurano le sculture di Rodin e alcuni dipinti di Picasso. Non maca un Museo di Arte Contemporanea e virtuale, la sua sede è un ex-magazzino/fabbrica e ospita molte esposizioni interessenti.

Piazza Massena 
Per chi ama la movida, Piazza Massena è un luogo di ritrovo per gli abitanti del luogo. E’ uno dei luoghi-simbolo della città: caratterizzata da una bella fontana centrale con flussi d’acqua a ritmi diversi e altissimi. Qui potrete ammirare il monumento dedicato alla Costa azzurra e le belle mattonelle bianche e grige che decorano la pavimentazione della piazza. L’allestimento delle piazza è stato curato nei minimi dettagli: le panchine sono in pietra lavica, inoltre si fanno notare le opere d’arte moderna realizzate dallo scultore spagnolo Haume Plensa.

GUARDA LE FOTO DI NIZZA

Pubblicato da Anna De Simone il 29 gennaio 2015