Cucinare in campeggio, accessori e ricette


cucinare in campeggio

Come cucinare in campeggio. Sono molte le ricette veloci da preparare in campeggio, infatti spesso i campeggiatori si accontentano di insalate, insaccati e prodotti in scatola così da ovviare al problema della cottura. Cucinare in campeggio non è un’impresa difficile, soprattutto se si utilizzano gli accessori giusti: fornelli a gas, grill compatti e facili da gestire e bollitori portatili. 

Nell’articolo Come cucinare in campeggio vi abbiamo segnalato:
-ricette veloci per il campeggio
-cibo da portare in campeggio
-i metodi di cottura più indicati per il campeggio

Gli accessori per cucinare in campeggio 

Nella lista delle cose da portare in campeggio di certo non mancano gli accessori per cucinare. I prezzi degli accessori per cucinare in campeggio oscillano in base al prodotto. Si possono superare anche i 700 euro se si desiderano delle cucine portatili munite di friggitrice, lavastoviglie e forno: in commercio esistono cucine portatili che si ripiegano fino ad assumere la forma di un trolley.

Per chi non vuole spendere così tanto ma non vuole nemmeno rinunciare alle comodità per cucinare bene in campeggio, proponiamo una breve classifica di accessori da non perdere.

1) Fornello professionale per barbecue

Fornello per barbecue

Si tratta di un accessorio nato appositamente per cucinare in campeggio con il quale è possibile grigliare, arrostire e… friggere! Chi è a caccia di friggitrici da campeggio potrà finalmente gustare delle ottime patatine fritte, inoltre le patate sono tuberi che resistono lontane dal frigo anche per mesi, perfette per la vita del campeggiatore. Il prezzo di listino è di 346,64 Euro ma su Amazon in questo momento lo trovate in offerta a 201,90!

2) Camping Gaz Party Grill PZ Fornello, Multicolore
Molto più leggero ed economico dell’accessorio mostrato in precedenza. Si tratta di un accessorio da campeggio con il quale poter cucinare alla griglia, alla piastra antiaderente o direttamente sulla fiamma (così da usarlo come bollitore). Il prezzo è di circa 60 euro; questo accessorio ha un peso complessivo di circa 2,8 kg.

3) Papillon 95262 Fornello 3 Fuochi, Bianco/Nero
Il classico fornellino per cucinare in campeggio: è dotato di tre fornellini da alimentare a gas. Pratico da gestire e da trasportare: pesa 3,6 kg. Si compra con circa 30 euro.

4) Trangia, Mini set da cucina con fornello ad alcool
Chi va in campeggio in moto o desidera “viaggiare leggero”, può scegliere un mini set da cucina con fornello che fa da fornello e da piastra. Il prezzo, anche in questo caso, è di circa 30 euro ma questa volta il peso è molto più contenuto, solo 400 grammi.

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo: Come cucinare in campeggio.

Pubblicato da Anna De Simone il 22 Settembre 2014