Dove dormire a Bibione


spiaggia con ombrelloni

Che si decida per una vacanza rilassante o all’insegna dell’avventura, a Bibione le strutture turistiche non mancano per soddisfare ogni evenienza. L’accoglienza turistica soprattutto si distingue per sapere sempre come andare incontro alle esigenze dei propri clienti. A Bibione troviamo infatti ogni tipologia di struttura: hotel, appartamenti, residence, B&B, campeggi e agriturismi.

Il modo più comodo per prenotare un alloggio è affidarsi a Internet, dove si possono trovare tutti gli hotel di Bibione in cui poter dormire, comprese strutture per ogni portafoglio: hotel a 1 e 2 stelle per una soluzione economica senza tralasciare i comfort di base; hotel a 3 e 4 stelle che offrono qualche comfort extra come ad esempio piscina e palestra; fino al lusso degli hotel a 4 stelle, 4 stelle Superior e 5 stelle dove soddisfare permanenze da sogno con servizi come: camere più ampie, reception 24 ore, trasporto bagagli, cassette di sicurezza, servizio di lavaggio e stiratura biancheria, Wi-Fi in stanza, parcheggio gratuito ed inoltre sala colazione, sala relax ed un ambiente riservato a riunioni.

Per chi desidera programmare una vacanza densa di gite o semplicemente trascorrere tutta la giornata al mare, il B&B è la soluzione perfetta. La semplicità di queste strutture non toglie nulla ai comfort: sono infatti dotate di camere con Wi-Fi, TV satellitare, frigobar e aria condizionata.

Perché scegliere Bibione

Bibione è una frazione di San Michele al Tagliamento, un comune della città metropolitana di Venezia. La conformazione lagunare della zona ne ha fatto un’isola: Bibione infatti è circondata dal fiume Tagliamento (caratteristico per la sua conformazione “intrecciata”) e dalla Litoranea Veneta (la via navigabile che nasce nella Laguna di Venezia, creata all’epoca della “Serenissima”).

Le vicine aree lagunari, la vasta area che ospita il faro, le foci del fiume, boschi pinete e praterie hanno facilitato la costruzione di piste ciclabili in tutta l’isola, rendendo Bibione un’attrazione turistica anche a livello sportivo per le popolari gare ciclistiche. I percorsi ciclabili permettono una totale immersione nella natura locale proprio perché sono stati inseriti nella zona naturalistica di Bibione stessa, che si estende dalla zona balneare a sud alle zone più nell’entroterra a nord.

Un importante riconoscimento che il comune veneto ha ricevuto è la certificazione ambientale EMAS da parte della Foundation for Environmental Education (FEE): di importanza internazionale premia per l’impegno dimostrato a favore dell’ambiente. Bibione infatti è stata conferita della Bandiera Blu, merito riservato alle località costiere europee per la gestione delle condizioni idriche in cui versano. Per esempio: a Bibione si registrano una buona qualità delle acque e della costa, un’adeguatezza dei servizi offerti e la sensibilizzazione all’educazione ambientale.

Bibione bandiera verde

Inoltre, un altro riconoscimento dato alla località turistica è la Bandiera Verde: oltre all’ambiente infatti, il comune veneto è popolare per l’attenzione riservata ai più piccoli. Da anni oramai, molte famiglie scelgono Bibione come destinazione delle proprie vacanze estive in quanto offre: fondale sicuro e poco profondo, spiaggia grande con sabbia, presenza di ambulatori e dermatologi direttamente in spiaggia, strutture per giocare certificate, accessori come fasciatoi e lettini, punti ristoro dotati di scalda latte, spiaggia priva di fumo sotto gli ombrelloni, animazione e hotel per famiglie.

Pubblicato da Matteo Di Felice il 10 Maggio 2022