Il parco di Harry Potter a Orlando


Parco Harry Potter OrlandoPer tutti gli appassionati della saga del maghetto più famoso al mondo sono tempi duri: uscito al cinema anche l’ultimo film “Harry Potter e i Doni della Morte II” si conclude una storia iniziata nel 1998 che ha visto crescere insieme lettori e protagonisti di romanzi e film.

Ma non tutte le speranze sono perdute, un modo per reimmergersi nel fantastico mondo di Hogwarts, tra le sfide di Grifondoro e Serpeverde, le partite di Quidditch e le imprese di Harry Potter nella sua battaglia con Lord Voldemort c’è.

“The Wizarding World of Harry Potter” è il parco avventura construito ad Orlando in Florida dalla Universal, nuova area tematica dell’Island to Adventure, interamente dedicata alla saga del maghetto e inaugurata nell’estate del 2010.

Tre le attrazioni principali: Harry Potter and the Forbidden Journey, un viaggio attraverso i segreti del castello di Hogwarts, Flight of the Hippogriff, un roaller coaster adatto alle famiglie che simula il volo del mitico Ippogrifo e lo spaventoso Dragon Challenge, il roaller coaster per i piu coraggiosi.

Orlando è la meta ideale per gli appassionati di cinema: “The Wizarding World of Harry Potter” è infatti solo una delle aree tematiche dell’Island to Adventure, uno dei parchi divertimenti pù belli al mondo; Marvel Hero (Spiderman, Hulk, X-Man) e Jurassik Park sono solo due esempi di aree tematiche di questo enorme parco.

Per chi ha in programma un tour degli USA, Miami e Orlando sono le tappe d’ordinanza in Florida: oltre a all’Island to Aventure per gli appassionati di film e telefilm da non perdere gli Universal Studios e il Walt Disney World Resort sempre ad Orlando.

Infine per chi cerca una scarica di adrenalina pura è imperdibile il salto nel vuoto di 100 metri offerto dal Bungee Jumping delle Orlando Towers: ecco il video girato con una Helmet Cam HD che già vi farà venire i brividi!