Idee per un weekend romantico


Non c’è una stagione precisa per trascorrere un weekend romantico con la persona che ami. Per contrastare la routine, quale migliore antidoto di un weekend romantico dedicato a voi due soli?

I frenetici ritmi della vita moderna spesso ci allontanano dalla persona che amiamo. È arrivato il momento di riappropriarsi della propria sfera privata: affidate  eventuali figli ai nonni, lasciate il lavoro al lunedì e concedetevi un weekend romantico! Ecco alcuni consigli per trascorrere due giorni indimenticabili all’insegna del romanticismo.

Idee per un weekend romantico alle terme
L’acqua è l’elemento che avvolge il corpo fin dai primi momenti della vita. L’acqua irrora l’organismo in tutte le sue parti e regala alla pelle piacevoli sensazioni: massaggi, bagni termali e pace interiore sono gli ingredienti per trascorrere un weekend all’insegna del relax con la persona che ami.

Un weekend romantico alle terme è sempre un’ottima idea. Tra quelle da valutare vi segnaliamo le terme di Negombo a Ischia, un’oasi di oltre 9 ettari, con molti percorsi benessere da provare. Imperdibile la grotta millenaria a Monsummano Terme, le Terme di Grotta Giusti (vicino Firenze), un ambiente naturale unico dove poter godere del vapori terapeutici della grotta che eliminano le tossine e ogni traccia di stress.

Altro centro benessere da sogno sono le terme di Bormio situato nel centro della località turistica di Bormio nel cuore delle Alpi.

Idee per un weekend romantico sulla neve
Un weekend romantico sulla neve? Svegliarsi la mattina circondati dalle montagne innevate non è male. Qualsiasi pernottamento è bene accetto, basta rispettare l’unica regola: scegliere una suite intima che abbia una vista mozzafiato su uno sublime panorama di montagna completamente innevata.

Idee per un weekend romantico in baita
Cosa c’è di meglio di respirare un pò d’aria pura in uno chalet di montagna, con la neve che cade lentamente e il tepore di un camino? All’ultimo piano di uno degli hotel più antichi di Cogne, l’hotel Gran Paradis vi è una piccola baita nella quale rifugiarsi per trascorrere un indimenticabile weekend romantico con la tua dolce metà.

Idee per un weekend romantico in città
Una cena romantica sulla Torre Eiffel?
Parigi , Valle d’Aosta, Praga , Toscana, Venezia, Grecia: ogni luogo, con le scelte giuste può diventare la destinazione ideale per un indimenticabile weekend romantico. Parigi è senza dubbio la meta più gettonata per i weekend romantici. Le atmosfere magiche, i monumenti e le strade rendono questa città il luogo ideale dove confermare e riaccendere la passsione.

Ma non è certo solo Parigi a essere una città romantica: anche Praga per esempio è una delle mete preferite dagli innamorati, con angoli suggestivi e romantici da visitare in coppia.

Pubblicato da Anna De Simone il 19 Dicembre 2012