Tutte le informazioni utili per partire da Milano Malpensa


Milano Malpensa checkin

Che cosa è necessario sapere prima di partire da Milano Malpensa? Il consiglio è di arrivare più o meno due ore e mezza prima del volo, tenendo presente che i check-in nello scalo varesotto sono in genere organizzati in maniera ottimale e che, però, la portata di passeggeri richiede di giungere in anticipo rispetto a quel che avviene con terminali di dimensioni ridotte. Nel caso in cui la destinazione da raggiungere sia rappresentata da Israele o dagli Stati Uniti, è meglio arrivare ancora prima, circa tre ore, visto che in questa eventualità si avrà a che fare con controlli ancora più lunghi. Un suggerimento ovvio? In realtà tutti i viaggiatori hanno bisogno di essere rassicurati.

Perché è necessario muoversi in anticipo

Chiunque debba partire da Milano Malpensa non dovrebbe rinunciare alla possibilità di prenotare con il massimo anticipo possibile il proprio treno, anche se si tratta del Malpensa Express: in questo modo si ha l’opportunità di usufruire di prezzi più che vantaggiosi. Vale la pena di tenersi – per così dire – larghi con gli orari e lasciarsi delle scelte alternative per i cambi. È ovvio che tutti sperano di non avere a che fare con ritardi, ma la previdenza non è mai abbastanza quando si ha intenzione di raggiungere Malpensa con i mezzi di trasporto pubblici.

A Malpensa in auto

Se, invece, a Malpensa si deve andare in auto, uno dei primi accorgimenti di cui ricordarsi è quello di prenotare un parcheggio vicino allo scalo. Per fortuna le opzioni a disposizione sono numerose, con soluzioni per tutte le tasche e per ogni esigenza. Non ha molto senso, invece, pensare di parcheggiare in aeroporto, perché i costi sono davvero elevati rispetto al plus che si può ottenere con un parcheggio off-airport.

La soluzione ParkinGO

Il parcheggio di Malpensa migliore, tra quelli vicini al terminal T1 e al terminal T2, è quello di ParkinGO, attivo sin dal 1995 e quindi, da quasi 30 anni, garanzia di affidabilità e di sicurezza. Si tratta di una struttura tanto accogliente quanto innovativa che ha il pregio di essere gestita da uno staff altamente qualificato e che può vantare un’organizzazione perfetta. Quanto costa il parcheggio al Terminal 1 di Malpensa? Questa è una delle domande la cui risposta è presente sul sito di ParkinGO, che propone un’area di sosta in cui è disponibile il rapporto qualità prezzo più vantaggioso, addirittura più conveniente rispetto alle proposte dei parcheggi ufficiali. Qui, inoltre, è possibile beneficiare di qualunque servizio venga messo a disposizione da ParkinGO per i clienti e i loro veicoli.

Il servizio navetta

Uno dei punti di forza di ParkinGO è rappresentato dalla disponibilità di un servizio navetta che coniuga i più elevati standard di efficienza con rapidità e sicurezza. Sono sufficienti appena tre minuti, infatti, per essere accompagnati di fronte al terminal di partenza: il che costituisce un significativo risparmio di tempo per il proprio viaggio, molto più consistente rispetto a quel che avviene con i parcheggi ufficiali. Gli utenti di ParkinGO hanno tra l’altro la possibilità di mettere i prezzi a confronto sia per ciò che concerne i parcheggi scoperti, sia per quanto riguarda i parcheggi coperti. Se si prenota e si completa il pagamento online, poi, è possibile risparmiare sul prezzo di listino fino al 30%. Il pagamento online può essere effettuato con carta di credito o via Paypal, mentre quello in parcheggio può essere eseguito con bancomat, carte o contanti. Il tempo di trasferimento da e per il terminal T2 è di soli 5 minuti.

Pubblicato da Matteo Di Felice il 3 Febbraio 2023