Oslo: diamante tra i fiordi


Capitale e maggiore città della Norvegia, Oslo è situata all’interno di un fiordo nel bacino dello Skagerrak.
La natura incontaminata circonda la città offrendo ai visitatori la possibilità di immergersi nel verde respirando un’atmosfera speciale.

Se volete scoprire il periodo migliore per visitarla, su Globopix.net potrete trovare tutte le informazioni necessarie relative al clima della capitale norvegese.

Oslo

La fondazione della città storicamente accertata risale al 1048 ad opera del re Harald, ma alcuni ritrovamenti archeologici evidenziano tracce di un insediamento antecedente all’anno 1000.

Nonostante le ridotte dimensioni, Oslo è ricca di punti di interesse per i turisti; i principali sono:

Museo Kon-Tiki, dedicato al grandissimo scienziato Thor Heyerdahl, contenente le imbarcazioni e gli oggetti utilizzati durante le varie spedizioni;
Museo delle navi vichinghe;
Museo Munch, ricco di dipinti dell’omonimo artista;
Il parco di Vigeland, con numerosi bassorilievi e sculture.

E’ possibile inoltre visitare in battello le numerose isolette appartenenti al Fiordo di Oslo, partendo dalla Banchina di Vippetangen.

Per gli spostamenti durante la visita della città, potrete usufruire dei numerosi mezzi di trasporto pubblici, tra cui tram e metropolitana.

Infine per il divertimento serale e notturno consigliamo una visita alla zona di Aker Brygge, ricca di ristoranti, pub e locali.

Richiedi itinerario personalizzato