Risparmiare per Viaggiare con Gimme5


risparmiare per viaggiare gimme5

Viaggiare è la mia passione e per farlo non esito a mettere mano al portafogli senza alcun rimpianto, certo che le esperienze che potrò fare, le emozioni che potrò vivere e i ricordi che conserverò al ritorno ricompenseranno ampiamente la spesa affrontata.

Gimme5 è un salvadanaio digitale disponibile tramite App che aiuta a risparmiare in un arco di tempo predefinito per raggiungere un obiettivo che ci sta a cuore come ad esempio quello di un bel viaggio!



Il piano di risparmio che si può attivare con Gimme5 è del tutto personalizzabile e flessibile: è possibile fissare l’arco di tempo in cui raggiungere il proprio obiettivo di risparmio, è possibile stabilire una cifra grande a piacere automaticamente accantonata ogni mese o ancora mettere da parte piccole somme senza che siano ricorrenti, effettuando dei “Joink”.

Con Gimme5 è anche possibile scegliere la “velocità di accantonamento” selezionando ad esempio tra i profili “Breve Termine”, “Dinamico” o “Aggressivo”, o uno degli altri disponibili.

Un’altra funzionalità molto interessante di Gimme5 è quella che permette di chiedere aiuto agli amici per raggiungere l’obiettivo prefissato:  loro potranno contribuire al tuo progetto donando una cifra a piacere, anche di pochi Euro.

In questo modo il capitale risparmiato crescerà più rapidamente facilitando il raggiungimento del proprio obiettivo.

Invitare un amico a sostenere il proprio progetto è semplicissimo: una volta entrati nell’App vi basterà entrare nella sezione “Obiettivi”, aprire il vostro progetto (foto qui sotto), e quindi cliccare sul bottone “INVITA” per chiedere ai vostri contatti il loro sostegno via email, via Facebook o altre app Social da voi utilizzate.

Nel mio caso ho ad esempio attivato un progetto intitolato “Weekend in una città Europea” a cui ho assegnato un obiettivo di capitale da risparmiare di 600 Euro, con un orizzonte temporale di circa 300 giorni.

Su Gimme5 posso verificare l’andamento del mio progetto in un’apposita scheda con le principali informazioni riassuntive: quanto ho raccolto, quanto mi rimane da raccogliere, quanti sostenitori ho eventualmente coinvolto e quali regole ho impostato per il piano di risparmio.

Qui di seguito potete vedere una schermata dell’App relativa al mio progetto:

gimme5 progetto

Nella parte alta della schermata potrete leggere anche la tipologia del prodotto finanziario che ho scelto per investire i miei risparmi, in questo caso è il fondo “Acomea Patrimonio Aggressivo”.

Cliccando sul link posso vedere l’andamento del mio progetto con l’utile o le perdite, oltre ad altre informazioni di dettaglio.

gimme5 patrimonio

Molto interessante è anche la schermata “Esplora” di Gimme5, dedicata a informazioni  utili e semplici che permettono di migliorare  e prendere decisioni di risparmio e investimento in modo più consapevole ed efficace.

Ecco una schermata con alcune news:

gimme5 news

 

Gimme5: video su come funziona

Per riepilogare come funziona Gimme5 ti propongo qui di seguito il video ufficiale che in poco più di minuto ti spiega visivamente come utilizzare questa interessantissima App innovativa:

Gimme5: il sito ufficiale

Per maggiori informazioni sulla App Gimme5 e per iniziare a risparmiare puoi visitare il sito ufficiale all’indirizzo: https://5gimme5.acomea.it

Buon risparmio per il tuo prossimo viaggio! ?

Pubblicato da Matteo Di Felice il 12 Ottobre 2018