San Valentino a Verona


VeronaLa festa degli innamorati si avvicina e come ogni anno la città italiana simbolo per eccellenza di San Valentino ripropone “Verona in love”, un ricco calendario di appuntamenti riuniti sotto lo slogan Se ami qualcuno portalo a Verona.

Un’occasione per visitare questa città e scoprire le sue bellezze in un’atmosfera romantica, la città sarà infatti addobbata a tema, e soprattutto lowcost. Gli ingressi ai luoghi che Shakespeare dedicò a Romeo e Giulietta, la tomba di Giulietta e la casa, per tutta la settimana del 14 febbraio saranno infatti gratuiti, mentre l’entrata agli altri monumenti di Verona sarà a prezzo ridotto: entrando in coppia, si pagherà un solo biglietto. Inoltre prezzi vantaggiosi per i tour guidati in città.

Per i più romantici, il Club di Giulietta, l’associazione che si occupa di rispondere alle lettere che ogni giorno arrivano a Giulietta, aprirà eccezionalmente per San Valentino i suoi archivi al pubblico, per leggere e commuoversi sulle lettere d’amore più emozionanti.

Concerti di musica nei locali e nelle piazze della città e spettacoli teatrali animeranno le vie di Verona, mentre i ristoranti di tutta la città proporranno menù a tema da gustare in coppia davanti a un buon bicchiere di vino. Verona in Love vedrà il suo culmine sabato 11 febbraio alle 18.30 in Piazza dei Signori con un bacio collettivo.

Ma cosa vedere a Verona? Innanzitutto l’Arena, l’anfiteatro romano noto in tutto il mondo per le rappresentazioni liriche e visitabile tutti i giorni. Non può mancare nel proprio itinerario, soprattutto a San Valentino, la Casa di Giulietta, un edificio del XIII secolo in pieno centro storico, riconosciuto come la casa dei Capuleti, dove si trovano anche la famosa statua e il celebre balcone. Il Duomo e la Chiesa di San Zeno Maggiore sono un tappa da non perdere, così come Castelvecchio e il suo bellissimo ponte fortificato.