Vacanze di famiglia in Alto Adige: 4 suggerimenti per una vacanza top


Alpe di Siusi

L’estate è finalmente arrivata, i genitori sono finalmente in ferie e le scuole riapriranno soltanto a metà settembre; c’è quindi tutto il tempo per godersi una bellissima e rilassante vacanza di famiglia in una delle più belle zone della nostra penisola, l’Alto Adige; uno dei territori più organizzati per ospitare al meglio i gruppi familiari.

Scendendo nei particolari, una volta stabilite le date di partenza e di ritorno, non rimane che pensare alla struttura dove trascorrere le meritate vacanze; il suggerimento che possiamo dare senza timore di sbagliare è quello di prenotare in uno degli hotel per vacanze in famiglia del circuito Familienhotels Südtirol; individuare quello che più ci sembra rispondente alle nostre esigenze è davvero molto semplice; basta infatti visitare il sito web ufficiale e inserire pochi dati nel motore di ricerca del sito; nel giro di pochissimo tempo saranno visualizzate tutte le strutture ricettive disponibili per il periodo indicato; individuata quella giusta per noi non rimane da fare altro che effettuare la prenotazione. Nel paragrafo successivo alcuni suggerimenti fra le tante possibilità disponibili.

Alto Adige: 4 suggerimenti per una splendida vacanza di famiglia.

Ecco qualche idea su dove trascorrere le proprie vacanze.

Una prima idea è quella di prenotare un soggiorno presso il Park Hotel Holzner a Soprabolzano (nel comune di Renon); si tratta di una struttura 4 stelle Superior perfetta per una vacanza in famiglia; la struttura offre un programma giornaliero dedicato ai suoi ospiti più piccoli; mette poi a disposizione un grande parco con un’attrezzata area giochi, piscine e prati su cui è possibile correre e divertirsi e altri spazi per il divertimento. Tutte le camere sono molto accoglienti, fornite di tutto quello che serve anche ai più piccoli. Ovviamente non mancano i servizi per i genitori, fra cui la SPA, i campi da tennis, il noleggio delle mountain-bike e altre proposte dedicate al fitness.

Spostiamoci nel territorio del Latemar, nella piccola, ma splendida località di Obereggen, una frazione di Nova Ponente, nella stupenda Val d’Ega. Qui troviamo l’Adventure Family Hotel Maria, un family hotel a 4 stelle che propone tour guidati in bici da corsa sui passi delle Dolomiti, un programma settimanale con arrampicata per bambini, corsi e vie ferrate guidate, un Explorer Camp dove vivere tante avventure e tante altre occasioni per svagarsi e divertirsi.

A Scena, invece, nei pressi di Merano, troviamo il Family Hotel Gutenberg; qui vicinissimi passano i bellissimi sentieri delle rogge di Merano; anche questa struttura è perfetta per i nuclei familiari; mette infatti a disposizione ben 3 sale giochi, un paddock con pony e cavalli avelignesi, un parco giochi e poi piscine, saune e zona wellness.

Un’altra intrigante possibilità è il family Hotel Bad Ratzes, una struttura 4 stelle nei pressi di Siusi allo Sciliar, ai piedi della bellissima Alpe di Siusi, la perla degli altopiani; l’hotel, circondato da uno stupendo bosco secolare di abeti, è attrezzato per tutte le esigenze che una famiglia può avere. Offre assistenza a neonati e bambini, propone workshop creativi per bambini e ragazzi (lavorazione del feltro, fotografia, pittura ecc.), organizza escursioni per le famiglie ben 6 volte alla settimana, passeggiate serali con lanterna e tanto altro ancora.

Pubblicato da Matteo Di Felice il 24 Luglio 2023