Week-end per due a Saint Moritz


Il Trenino Rosso del Bernina St. Moritz è una delle località sciistiche più famose del mondo, famosa per essere frequentata da VIP e per essere un punto di ritrovo del Jet Set.

Situata nell’Alta Engadina, St. Moritz è situata a 1.856 metri sul livello del mare. Durante la stagione invernale il comprensorio di St. Moritz offre più di 350 Km di piste da sci, con tracciati adatti a sciatori di tutti i livelli.

Durante l’estate a St. Moritz è possibile fare bellissime passeggiate a piedi e a cavallo. Gli amanti del golf potranno cimentarsi nello storico campo che nel 1889 ospitò il primo torneo di golf nelle Alpi.

Il lago di St. Moritz permette anche di divertirsi con barca a vela o windsurf.

Gli hotel a St. Moritz sono molto curati e anche se non sempre adatti alle tasche di tutte vi assicureranno un soggiorno di alto livello, al di sopra della media offerta da un normale hotel di montagna.

Tra i prossimi eventi da non perdere vi segnaliamo la gara di Coppa del mondo femminile di sci alpino di discesa libera e combinata, che si terranno l’11 e il 12 dicembre 2010 e il St. Moritz Gourmet Festival, dal 31 dicembre 2010 al 4 gennaio 2011.

Se poi vorrete provare un’emozione particolare, non dovete perdervi una gita sul Trenino Rosso del Bernina. Comodamente seduti su moderni vagoni panoramici, attraverserete il passo del Bernina in uno scenario spettacolare fino ad arrivare a Tirano, dopo aver ridisceso una suggestiva rampa elicoidale.

Per maggiori informazioni vi consiglio comunque di visitare la pagina dedicata a St. Moritz dell’Ente del Turismo Elvetico.

Pubblicato da Matteo Di Felice il 9 settembre 2010