Capodanno al caldo, mete e tariffe


Capodanno al caldo

Mentre molti si chiedono dove andare a Natale e Capodanno per trascorrere le vacanze all’insegna della tradizione, una buona fetta di italiani sta progettando di passare il capodanno al caldo, magari senza spendere troppo…. Utopie a parte, per organizzare un capodanno al caldo bisogna prepararsi a spendere cifre considerevoli o ad accettare qualche compromesso, come quello di trascorrere il capodanno al caldo restando in Europa

Capodanno al caldo, dove
Le mete che vi proponiamo per festeggiare il capodanno al caldo, sono complementari a quelle già viste nell’articolo “Natale al caldo, dove andare“. Vediamo insieme dove andare per trascorrere le vacanze di Natale e/o Capodanno al caldo.

GUARDA LE FOTO DI DOVE ANDARE A CAPODANNO AL CALDO

Capodanno in Messico:

  • Puerto Vallarta
  • Cancun, Cozumel, Riviera Maya
  • Capodanno in Repubblica Dominicana: Punta Cana e Puerto Plata 

Le temperature storiche vedono una media delle massime pari a 28 °C e 22 °C per le minime. La Repubblica Domenicana è perfetta per chi vuole trascorrere il capodanno al caldo, magari in spiaggia all’ombra di una palma. Il territorio è ricco di Hotel, le aree turistiche più popolari sono Punta Cana (nella zona orientale) e Puerto Plata (sulla riva settentrionale). Ognuna di queste località conta all’incirca 200 Hotel, tra cui decine di resort con formula all inclusive. I prezzi medi sono di circa 40 euro a notte (a coppia) per Hotel a 3 stelle. La spesa più grande è legata al volo di A/R.

GUARDA LE FOTO DI DOVE ANDARE A CAPODANNO AL CALDO

  • Capodanno in Costa Rica, Tamarindo di Guanacaste 

Costa Rica vanta un gran numero di località turistiche, dalla coste dei Caraibi a quelle del Pacifico, tutte rigorosamente soleggiate nel mese di dicembre. Le temperature oscillano da 32 a 21 °C. Tamarindo e Guanacaste sono località piuttosto lussuose anche se i resort a 4 stelle o le case in affitto, sono di gran lunga più economiche rispetto a quelle delle Hawaii. Chi preferisce può cogliere ottime occasioni con Hotel a tre stelle. Chi non preferisce località di massa può scegliere la vicina Nosara. Per raggiungere queste località, l’aeroporto principale è nella città Liberia.

  • Capodanno in Colombia, Cartagena (nella foto in alto)

Caratagena è una meta popolare per chi vuole trascorrere l’inverno al caldo. Si tratta della meta più accessibile della Colombia (anche considerando che si tratta di una costa caraibica della stessa latitudine nord di Costa Rica). Il prezzi partono da 55 euro a coppia nel periodo di Capodanno (Hotel 3 stelle) mentre per gli Hotel a 4 stelle si parte da circa 90 euro.

  • Capodanno al caldo in Malaysia – la meta più economica

Georgetown (capitale del Penang) è la meta più economiche per chi vuole trascorrere capodanno al caldo. Considerate che i prezzi per una doppia in un Hotel a 3 stelle partono da circa 20 euro, da 55 euro se parliamo di Hotel 4 stelle. Certo, Georgetown e Penang probabilmente sono le mete più sconosciute citate in questo articolo ma le temperature fanno al caso nostro: dai 23 ai 31 °C.

GUARDA LE FOTO DI DOVE ANDARE A CAPODANNO AL CALDO

Queste mete saranno anche sconosciute per noi italiani ma sono popolarissime tra i turisti asiatici e chi cerca alternative a Phuket e alle altre isole della Thailandia.

Capodanno al caldo, Europa 
Le mete europee che consentono di trascorrere il capodanno al caldo non sono poi così numerose, anzi, possiamo fornirvi un’unica scelta: le isole Canarie, in Spagna. Le temperature medie vedono minime di 16 °C e massime di 22 °C.

Ti consigliamo di leggere il nostro articolo sulle nostre nuove proposte per Viaggi di Capodanno al caldo oppure già optare per Cayo Arena

Pubblicato da Anna De Simone il 30 Ottobre 2014