Caricabatteria da viaggio per smartphone


Caricabatteria da viaggio per smartphone

Il caricabatteria da viaggio per smartphone è ormai diventato un oggetto prezioso che mi accompagna in tutti i miei viaggi!

iPhone e iPad sono per me strumenti di lavoro e di divertimento e il loro principale limite sta proprio nella breve durata della batteria, soprattutto se si utilizza la fotocamera o altre applicazioni che restano attive in background, consumando energia.

Le prese di corrente per ricaricare ovviamente non sono sempre disponibili ed è anche parecchio triste accovacciarsi sul pavimento per tenere lo smartphone connesso alla rete elettrica con il cavo continuando a lavorare o a “postare”nello stesso tempo.

La soluzione che ho trovato è utilizzare un caricabatteria da viaggio per smartphone e tra i tanti disponibili ho scelto il caricabatterie portatile USB prodotto dalla Leitz.

Vediamo le motivazioni che mi hanno portato a scegliere questo prodotto:

1) Il caricabatteria da viaggio Leitz permette di caricare immediatamente e contemporaneamente due smartphone così potrete fare felice un vostro compagno di viaggio ;-)

Caricabatteria per smartphone

2) Il caricabatteria da viaggio Leitz è leggero (pesa solo 222 grammi) e di dimensioni limitate (1,6 x 5,9 x 0,2 cm), tanto che posso portarlo con me anche in una tasca. Come molti viaggiatori sanno bene, ogni grammo in più da mettere nel bagaglio può essere un problema, soprattutto se si viaggia con voli low cost dove il peso del bagaglio consentito è limitato.

3) Il caricabatteria da viaggio Leitz è bello! Quello che ho scelto è di colore nero con bordo verde fluo e led di analoga tonalità di verde brillante.

4) Il caricabatteria da viaggio Leitz dispone di appositi indicatori luminosi che mi permettono di sapere sempre qual’è il livello di carica del mio smartphone

5) I cavi in dotazione al caricabatterie da viaggio Leitz permettono di ricaricare sia smartphone iPhone (con vecchio o nuovo connettore) che smartphone Android.

Il rapporto qualità prezzo del caricabatteria da viaggio Leitz è a mio parere ottimo: su Amazon è in questo momento in offerta a 47,9 Euro!



 

Pubblicato da Matteo Di Felice il 20 Settembre 2014