Le città più visitate al mondo


città più belle del mondo

Non esistono classiche oggettive che possono rivelarci quali sono le città più belle del mondo ma di certo, con dati analitici alla mano, possiamo dirvi quali sono le città più visitate al mondo.



La classifica delle città più visitate al mondo è stata realizzata da Mastercard con il dossier 2014 Global Destination Cities Index. Vediamo che tra le città più visitate al mondo non mancano località italiane, di quale città parliamo? Senza dubbio Roma, e poi? Venezia? No… tra le città italiane più visitate al mondo c’è Milano, ancora prima di Roma! Vediamo insieme la classifica.

La classica delle 20 città più visitate al mondo

  1. Londra, Regno Unito
  2. Bangkok, Thailandia
  3. Parigi, Francia
  4. Singapore, Singapore
  5. Dubai, Emirati Arabi
  6. New York, USA
  7. Istanbul, Turchia
  8. Kuala Lumpur, Malesia
  9. Hong Kong, Cina
  10. Seoul, Corea del Sud
  11. Barcellona, Spagna
  12. Amsterdam, Olanda – Scopri un’esperienza di viaggio ad Amsterdam
  13. Milano, Italia
  14. Roma, Italia
  15. Taipei, Taipei Cinese
  16. Shanghai, Cina
  17. Vienna, Austria – Scopri come Visitare Vienna in 3 giorni
  18. Riyadh (si pronuncia Rai), Arabia Saudita
  19. Tokyo, Giappone
  20. Lima, Peru

Visitare Londra 
Se non lo avete ancora fatto, approfittate di un weekend per visitare la capitale inglese. Con il nostro Itinerario di Londra sarà possibile trarre il meglio della “City” anche in uno o due giorni di tempo. Chi ha la possibilità di trascorrere più giorni a Londra potrebbe approfittare per visitare il Castello di Windsor, l’autentica residenza reale dove la Regina trascorre molti weekend e riceve i suoi ospiti internazionali. Date un’occhiata al nostro speciale: Come visitare il Castello di Windsor.

Visitare Bangkok 
L’instabilità politica sembra aver frenato l’incoming turistico a Bangkok, solo nel 2013 questa città sgomitava con Londra per salire al primo posto del podio ma nel 2014 ha registrato un calo di visitatori dell’11% e anche tra noi italiani, c’è chi ci pensa due volte prima di visitare la Thailandia. Dettagli su ciò che offre la città thailandese sono disponibili nella pagina Visitare Bangkok.

Visitare Parigi 
Secondo i dati raccolti da MasterCard, Parigi ha un tasso di crescita molto lento quando si parla di turismo. Il numero dei visitatori cresce ogni anno ma con una percentuale di appena l’1,8%. Chi ha già visitato Parigi può tornarci e approfittare delle nostre indicazioni fornite con Parigi, itinerario alternativo. Chi invece non ha mai messo piede nella città più romantica del mondo può leggere Visitare Parigi in 2 giornigiusto il tempo di un weekend breve ma intenso!

Visitare Singapore 
Singapore è composta da meno di 5 milione di abitanti e per il prossimo 2015 conta di accogliere quasi 13 milioni di visitatori! Chi visita Singapore dovrà tener testa a un mix di culture: indiana, cinese e malese… ma niente paura, la lingua dominante è l’inglese! Per lo stile di vita e la mentalità locale, Singapore è spesso definita il “piccolo occidente asiatico”.

Visitare Dubai 
Dubai è una città in piena evoluzione. E’ stata definita in molti modi: la città dei record mondiali, la capitale dello sfarzo o anche la capitale mondiale dello shopping! Dubai mostra una forte crescita in tutti i settori e devo ammettere che nonostante ci sia stata già due volte, ci ritornerei volentieri (nonostante gli alti prezzi dei voli per Dubai!). Chi è interessato alla cultura degli Emirati Arabi e in particolare di Dubai, dovrebbe leggere I motivi per non trasferirsi a Dubai“. Mentre per chi ha fame di turismo, troverà perfetti i nostri itinerari:
Visitare Dubai in una giornata
Cosa vedere a Dubai in 3 giorni

Visitare New York 
La Grande Mela. La città più famosa al mondo e per molti anche la più bella! Chi è a caccia dell’itinerario perfetto di New York può leggere il nostro articolo Visitare New York.

Visitare Istanbul 
Come accade spesso con le mete turistiche emergenti, Istanbul è una stella nascente. L’indagine di MaterCard ha rivelato che entro il 2016 Istanbul supererà Singapore, New York e Parigi raggiungendo un numero di visitatori internazionale esorbitante. Se Bangkok continua a perdere terreno potrebbe piazzarsi addirittura al secondo posto delle città più visitate al mondo.

Nella foto in alto, vista del Ponte dell’Arcobaleno e panorama di Tokyo di notte.

Potrebbero interessarti anche i nostri articoli:

Pubblicato da Anna De Simone il 29 Novembre 2014