Come arrivare allo Stadio San Paolo di Napoli


arrivare al san paolo di napoli

Arrivare allo Stadio San Paolo è molto semplice: il San Paolo si trova a pochi chilometri dall’uscita della Tangenziale di Napoli Fuorigrotta, a pochi passi dalla Stazione della Metropolitana di Campi Flegrei – Piazzale Tecchio e di fronte alla Stazione della Cumana “Mostra”, insomma, si tratta di uno stadio ben collegato e andare a vedere il Napoli che gioca in casa sarà semplicissimo.

Prima di vedere come arrivare al San Paolo di Napoli vi diamo qualche piccolo suggerimento per assistere alla partita in sicurezza:
-evitare gli attacca brighe.
-sulla tangenziale di Napoli il tutor miete molte vittime, rispettate i limiti di velocità fissati a 80 km/h
-se arrivate allo stadio in moto o in scooter, parcheggiatelo in uno spazio custodito, purtroppo i furti durante le partite sono piuttosto frequenti.
-attenti al portafogli, soprattutto se portate uno zaino, in luoghi affollati qualcuno potrebbe frugarci dentro quindi evitate di metterci oggetti di valore.

Hotel a Napoli vicino allo Stadio
Se volete alloggiare a Napoli in occasione di una partita e vi state chiedendo dove dormire, sappiate che proprio vicino allo Stadio c’è l’Hotel Domitiana (si tratta di un tre stelle economico ma con stanze molto carine) situato in Viale Kennedy, a 500 metri dallo stadio; i più esigenti possono puntare al più costoso Hotel di Piazzale Tecchio; un’ottima via di mezzo è l’Hotel Cristina, un tre stelle superior ma c’è da camminare all’incirca un km per raggiungere lo stadio.

Come arrivare allo Stadio San Paolo dall’aeroporto di Napoli Capodichino – in volo
Se viaggiate in aereo, vi servirà capire come raggiungere lo Stadio San Paolo dall’aeroporto di Napoli Capodichino.

Il mezzo di trasporto più veloce e comodo è il taxi ma è anche costoso. Chi vuole risparmiare può prendere la linea “Alibus” con fermata stazione centrale “Piazza Garibaldi” e fare il cambio proseguendo con la linea 2 della metropolitana in direzione Pozzuoli, con fermata “Campi Flegrei”. All’uscita della stazione proseguire a piedi fino allo stadio che è vicinissimo.

Come arrivare allo Stadio San Paolo dalla stazione centrale – in treno
Comprate un biglietto per Napoli, Stazione Centrale (Piazza Garibaldi), la stazione di Napoli è servita dalle principali città d’Italia quindi non vi sarà difficile trovare un transito diretto. Raggiunta la Stazione Centrale, prendete la Linea 2 della metropolitana direzione Pozzuoli e scendete alla fermata Campi Flegrei. Lo Stadio è a 100 metri dalla Stazione.

Come arrivare allo Stadio San Paolo in auto
Dall’autostrada in direzione Napoli, seguite le indicazioni per la Tangenziale di Napoli direzione Pozzuoli e uscite a Fuorigrotta (uscita n.10), fate attenzione ai tutor. Dopo il casello proseguire in direzione Viale Kennedy – Edenlandia e durante la marcia spunterà, sulla vostra destra, lo stadio San Paolo.

Pubblicato da Anna De Simone il 14 Ottobre 2014