Il comprensorio sciistico Dolomiti Superski


Comprensorio sciistico Dolomiti Superski

Il Comprensorio sciistico Dolomiti Superski è l’area sciistica più grande del mondo, con oltre 1.200 Km di piste, accessibili tramite 450 impianti di risalita all’avanguardia, tutti usufruibili con il Dolomiti Superski skipass.

Il 90% delle piste del comprensorio sciistico si trovano ad un’altitudine tra i 1.500 ed i 3.269 metri del ghiacciaio della Marmolada, con garanzia di innevamento su 1.116 km di piste tramite sistemi di innevamento programmato, così da permettere di sciare in ottime condizioni anche in situazioni di scarso innevamento naturale.

Il comprensorio sciistico Dolomiti Superski si estende su un territorio di 3.000 km quadrati, nello spettacolare scenario delle Dolomiti, la catena montuosa inserita dall’Unesco tra i siti naturali Patrimonio dell’Umanità per la sua bellezza e la sua unicità.



Con un unico skipass potrete così approfittare di un’ampia varietà di skitour da una valle all’altra, tra cui vi cito Sellaronda, Marmolada, Lagazuoi, Giro della Grande Guerra, Giro delle Dolomiti di Sesto, Panorama Skitour.

Le Dolomiti sono anche il paradiso di chi ama evoluzioni freestyle sullo snowboard: nel comprensorio sono presenti ben 25 snowpark dove poter fare tutto ciò che va contro le leggi della gravità: salti, rails, boxes e altre evoluzioni.

Un altro punto di forza del comprensorio sciistico Dolomiti Superski è legato a Internet ed è particolarmente gradito dagli adolescenti: presso gli impianti e gli uffici skipass sono presenti oltre 100 wifi spot per connettersi gratuitamente al web, permettendo così di condividere immediatamente su Facebook, Instagram, Twitter e sugli altri social network le foto e i video delle proprie evoluzioni.

Le piste del Dolomiti Superski sono di diversa difficoltà: 30% blu, 60% rosse e 10% nere così da permettere il massimo divertimento agli sciatori di ogni livello.

Inoltre, quando sarete appagati da sci, sole e neve, potrete fermarvi in uno dei 400 rifugi situati nei pressi delle piste da sci per gustare prodotti naturali deliziosi e molto spesso a km zero.

Di ritorno al vostro hotel potrete poi rilassarvi nelle SPA, zone benessere composte da sauna, piscina e jacuzzi, presenti nella maggior parte degli alberghi delle Dolomiti.

Ecco ad esempio una delle spettacolari vasche idromassaggio che ho potuto provare personalmente all’hotel Drumlerhof di Campo Tures, con tanto di vista sul castello! Non male, eh? :-)

Comprensorio Dolomiti Superski Jacuzzi

Insomma, nel comprensorio sciistico Dolomiti Superski tutto è curato nei minimi dettagli, dall’innevamento delle piste da sci, all’ospitalità degli hotel, con camere arredate con cura e centri benessere che permettono di trascorrere momenti di assoluto relax dove rigenerarsi dalla routine quotidiana.

L’attenzione a offrire prodotti naturali e di elevatissima qualità, dalla colazione alla cena, è un ulteriore motivo per trascorrere un weekend tra le Dolomiti.

Per maggiori informazioni su tutte le opportunità per trascorrere un weekend del comprensorio sciistico Dolomiti Superski potete visitare il sito ufficiale Dolomitisuperski.com.

Pubblicato da Matteo Di Felice il 14 Gennaio 2015