Dove pattinare sul ghiaccio a New York


New York d’inverno è fredda, piove, nevica e girare a piedi per la città può non essere piacevole per i più freddolosi. Ma New York d’inverno è anche magica, come magico è pattinare sul ghiaccio e sentirsi il protagonista di un film ambientato nella Grande Mela.

La città offre diverse piste del ghiaccio, più e meno turistiche.

manhattan dall'alto

Se volete sentirvi dei veri newyorkesi dovete fare un giro al The Pond di Bryant Park: da fine ottobre per tutto l’inverno “lo stagno” (traduzione letteraria di Pond) di questo magico parchetto sulla 42nd Street (dietro la Public Library) ospita numerosi newyorkesi con pattini ai piedi. Il clima che si respira sotto Natale è davvero unico. Oltre alla pista per pattinare viene allestito un piccolo mercatino natalizio dove poter acquistare regalini e coccolarsi con una cioccolata calda da gustare comodamente seduti ai tavoli attorno alla pista.

Altro luogo poco battuto dai turisti per pattinare a New York è la pista dello Standard Hotel nel Meatpacking district, non lontano dall’High Line Park. La pista è aperta tutto l’inverno, da mezzogiorno fino a tarta sera. Il weekend l’apertura è anticipata alle 9.00

Se invece volete rivivere la scena di uno dei tanti film ambientati a New York in inverno non potete perdervi le piste del ghiaccio del Rockefeller Center e di Central Park.

Il bellissimo albero di Natale allestito nella pista del Rockefeller Center vi incanterà! Bambini, turisti e newyorkesi affollano ogni anno questa storica pista del ghiaccio. Se volete lanciarvi in piroette e coreografie consiglio di andare il mattino presto. Durante il weekend c’è da fare a cazzotti per affittare un paio di pattini! L’ice rink del Rockefeller Center è aperta da Ottobre ad Aprile. Pagando un biglietto unico di 35 dollari potrete pattinare e salire sul Top of The Rock godendovi Manhattan dall’alto.

Central Park

Pattinare a Central Park, immersi nell’atmosfera ovattata che regala il parco innevato e circondati da altissimi grattacieli, è il sogno di molti. Le piste per pattinare sono due: la Wollman Rink, la più conosciuta e vista in diversi film, e la Lasker Rink, più piccola e tranquilla, frequentata alcuni giorni anche dai giocatori di hockey, sport molto praticato a New York.

Scopri che temperatura c’è a New York in inverno.

Ti potrebbe interessare anche

Crociera a Manhattan

Glacier National Park, USA, cosa vedere