Il Salone del Gusto 2010 a Torino


Dal 21 al 25 ottobre, presso il Lingotto, Torino ospita l’ottava edizione del Salone del Gusto!

Il Salone del Gusto è un appuntamento unico dove contadini, artigiani, grandi chef, semplici neofiti possono incontrarsi tutti insieme, scambiandosi le reciproche esperienze.

Il Salone del Gusto 2010 modifica quest’anno il Mercato, cuore dell’esposizione stessa:  la suddivisione degli espositori che non segue infatti più le vie tematiche ma seguirà l’origine e la produzione degli alimenti.

Da non perdere poi i Presidi Slow Food: potete trovare oltre 200 stand con formaggi, salumi, pani, dolci, ortaggi, cereali e mieli tutelati da Slow Food.

Nel padiglione 1 ci sarà poi l’Entoeca potrete conoscere nuovi vitigni o nuovi territori scegliendo tra le oltre 2000 etichette italiane ed estere della carta dei vini.

Inoltre tantissimi appuntamenti per cenare e degustare tradizioni della cucina diversa da quella italiana.

Per maggiori informazioni e prenotazioni agli eventi: http://www.salonedelgusto.it

Ritagliatevi poi un po’ di tempo per visitare anche la città di Torino.

Per chi si domanda cosa vedere a Torino, suggeriamo la Mole Antonelliana, con il Museo del Cinema, il Museo Egizio, il Castello del Valentino e appena fuori città la splendida Reggia di Venaria!

Castello del Valentino

Castello del Valentino @ Globopix

Approfittate anche del nostro itinerario fotografico con le più belle foto di Torino, per conoscere meglio questa città!

A vostra disposizione anche un video su Torino, webcam su Torino e una guida turistica di Torino stampabile in formato .pdf.