Capodanno 2014, offerte


C’è chi preferisce trascorre il capodanno 2014 nel pieno relax e chi preferisce l’avventura. Per gli amanti del relax non mancano offerte per trascorrere il capodanno 2014 alle terme, alcuni esempi sono stati riportati in questa pagina.

Per chi preferisce un capodanno 2014 più tipico, sono molte le offerte che vi faranno volare in una capitale europea a prezzi davvero incredibili: si parte da circa 300 euro; alcuni esempi sono stati riportati in questo articolo. Oggi continueremo a parlare di capodanno 2014 proponendovi offerte alternative, magari con mete meno tipiche!

Iniziamo con l’Oman, il leggendario Paese di Sinbad, la patria delle Mille e una Notte, la Perla della Panisola Araba: deserti, canyon, oasi, montagne, coste e oceano indiano… ancora villaggi, fortezze e castelli. La capitale dell’Oman è l’elegantissima Muscat, è qui che i viaggiatori potranno festeggiare la notte di capodanno. Qui spiccano gli affascinanti castelli di Nizwa, Bahla e Jabrin e le altissime dune delle Wahiba Sands. Questa offerta prevede un tour dalla durata di 8 giorni, dal 30 dicembre 2013 fino al 6 gennaio 2014. Il prezzo è di 1.330 euro a persona.

Altra meta valida per il capodanno 2014 è la Giordania: dagli antichissimi panorami del Wadi Rum fino al centro urbano di Amman. Una meta unica dalle bellezze mediorientali e senza tempo, bellezze che solo il Mar Morto riesce a concedere.

La particolarità di questa offerta per capodanno 2014?
La notte di San Silvestro la si trascorre in tenda, sotto il cielo del deserto di Wadi Rum, dove non sarà difficile osservare costellazioni e stelle cadenti. Il pacchetto è proposto al prezzo di 1.120 euro a persona. La partenza è fissata al 26 dicembre 2013 per rientrare il 2 gennaio 2014.

Chi non vuole rinunciare alle vacanze di capodanno 2014 ma non ha una grande disponibilità economica, può puntare su offerte più economiche. E’ il caso del tour della Turchia, per festeggiare il capodanno 2014 nell’ex capitale dell’Impero Romano d’Oriente. Istanbul si mostra ai viaggiatori con le sue due facce, quella moderna e più europea che si contrappone alla zona antica, Sultanahmet: cupole, chiese, bazar, ville ottomane, palazzi e cortili capeggiati dall’Aya Sofia, dal Palazzo Topkapi e dagli altri beni che dal 1985 sono Patrimonio Unesco. L’offerta ha un costo di 690 euro a persona, si soggiorna nell’Hotel Lamartine, 4 stelle. Non mancherà una crociera sul Bosforo e visite guidate della città: la partenza è fissata per il 29 dicembre 2013 e si rientra il 2 gennaio 2014.

Queste offerte sono state segnalate dai tour operator di viaggiogiovani.it

Ti consigliamo di leggere il nostro articolo sulle nostre nuove proposte per Viaggi di Capodanno al caldo

Pubblicato da Anna De Simone il 17 Ottobre 2013