Spiagge per cani a Bibione e Lignano


 

spiaggia per cani a Bibione e Lignano

Ecco le spiagge per cani a Bibione e Lignano dove i nostri amici pelosi a quattro zampe sono i benvenuti. In queste porzioni di spiaggia a loro dedicate, essi possono usufruire di molti servizi ad-hoc. Loro, in prima battuta, e noi padroni a seguito. Si tratta della Doggy Beach di Lignano e della Spiaggia di Pluto a Bibione: qui possiamo sognare e vivere delle vacanze “gomito a zampa” con il nostro cucciolo di casa senza dover trovarsi nella spiacevole condizione di scegliere tra il mare e la sua compagnia. O pagare una pensione che lo tenga, soffrendo della sua mancanza.



Spiagge per cani a Bibione e Lignano, già a primavera

Non è necessario attendere i mesi di alta stagione estiva per poter approfittare di questi servizi, già a primavera ci si attiva, da queste parti, per accogliere al meglio sia i cani, sia la famiglia che gode della loro fedele e amorevole compagnia.

Spiagge per cani Bibione Lignano

 

A Lignano, alla Doggy Beach

Ideata e realizzata, e prima ancora voluta, per coccolare chi vuole dedicare la vacanza alla famiglia ma anche agli amici a quattro zampe, la Doggy Beach di Lignano è un’area di spiaggia perfetta per ospitare i cani. Ha una attrezzatura di qualità che contempla tutti gli aspetti logistici, tecnici, sanitari e ludici legati alla presenza di animali presso uno stabilimento balneare, assicurando nel contempo i massimi standard di vivibilità per i padroni. 

Troviamo questa speciale spiaggia a Lignano Sabbiadoro, in via Lungomare Marin, in prossimità dell’ufficio n°1, e – potete controllare di persona – è l’unico con questo tipo di servizi in tutti gli 8 km di litorale. Oltretutto il suo posizionamento vicino ad un tratto di strada riservata solamente alla viabilità pedonale e ciclabile lo rende ancora più sicuro.

Chi ha paura che il proprio cane, distratto dalle tante occasioni di gioco e avventura, si perda girovagando, deve sentirsi tranquillo nella Doggy Beach visto che è completamente delimitata. In questa oasi di pace dove vige armonia e serenità tra uomo e cane, ci sono postazioni spiaggia dotate di ombrelloni e lettini sia per padroni che per i cani, e poi cabine, toilette e docce. Non è necessario uscire e rientrare per fare merenda: infatti c’è anche un’area ristoro e un corner shop. Una volta arrivati c’è solo da rilassarsi e godersi la vacanza.

Spiagge per cani a Bibione e Lignano

La Spiaggia di Pluto a Bibione

Se come meta si sceglie Bibione, attirati dall’idea di trascorrere le proprie vacanza con il proprio cane in un ambiente che coniuga divertimento, relax e possibilità di fare escursioni naturalistiche nel territorio circostante, ci si può recare nella bella Spiaggia di Pluto, già da maggio pronta per accoglierci e accogliere il nostro cagnone, o cagnolino, all’estremità est dell’arenile di Bibione (settore 1).

Accedendo da via Procione, Lido dei Pini, ci si trova in un tratto di spiaggia dedicata ai nostri amici a quattro zampe, sicuri di trovare chi ci fornisce ombrellone con sdraio, lettino, lettino per il cane, ovviamente, e anche ciotola e guinzaglio per lunghe passeggiate sulla battigia. Non c’è divieto di tuffo per i cani, che potranno fare il loro bagnetto senza limiti di orario, in un settore dedicato, da concludere con un risciacquo, grazie a delle doccette personalizzate.

Spiaggia per cani: Pluto

 

I padroni più ansiosi possono contare su informazioni relative a medici veterinari disponibili e anche sul servizio di Ambulanza veterinaria 24 ore su 24, i più sportivi, invece, su un campo di agility – dog che ospita da giugno ad agosto anche corsi gratuiti di educazione cinofila ed agility dog. I più golosi, i cani più golosi, si intende, potranno godersi la vacanza al mare anche gustando l’Ice Bau, il gelato fatto apposta per i nostri amici a quattro zampe.

Quando andare

Non bisogna aspettare l’alta stagione per andare in vacanza al mare con il proprio cucciolo.

Infatti, le spiagge per cani di Lignano e Bibione aprono i battenti già a maggio, proprio in concomitanza con le tantissime manifestazioni sportive organizzate in questo periodo dell’anno.

Pensiamo per esempio alla Half Marathon e alla Strongman Run.

Non male l’idea di coniugare la passione per lo sport, l’amore per il proprio pet ed un anticipo di estate godendosi la spiaggia e il mare!

Dove alloggiare

Se Bibione e Lignano, con le loro spiagge pet friendly vi hanno convinto, non potete non trascorrere una vacanza tutta mare a sport all’aria aperta con i vostri amici a quattro zampe. Tra le strutture di Bibione che ospitano volentieri i nostri cani, Hotel Olimpia, hotel e aparthotel del gruppo Europa Tourist Group, offre tutto il necessario: ciotole per i pasti e una comoda brandina per i suoi sonnellini.

Se vi è piaciuto questo articolo continuate a seguirmi anche su TwitterFacebookGoogle+Pinterest

Ti potrebbe interessare anche

Parchi acquatici in Italia e nel mondo 

Ponte 2 giugno al mare

Pubblicato da Marta Abbà il 12 Gennaio 2017