Terme di Ischia: Casamicciola Terme


Ischia è la più grande delle isole partenopee nel Golfo di Napoli; vi abitano circa 50.000 persone, ma la popolazione aumenta notevolmente durante la stagione turistica.

In molti vi si recano per beneficiare del vastissimo patrimonio idrotermale; sono presenti numerosi parchi termali, ricchi di piscine a diverse temperature e circondati da vegetazione esotica che rende il paesaggio davvero favoloso.

Ischia

Data la sua origine vulcanica, Ischia è cosparsa su tutto il territorio di fumarole e sorgenti; diversi centri specializzati utilizzano tecnologie e conoscenze all’avanguardia per effettuare terapie in grado di curare patologie come artriti, fratture, difficoltà respiratorie e molto altro ancora.

Fra i bacini maggiormente rinomati c’è senza dubbio Casamicciola Terme, ricchissimo centro termale dal passato glorioso, basti pensare che vi si recarono personaggi come Lamartine e Garibaldi.
La cittadina ospita 3 bacini termo minerali e 2 parchi termali; inoltre, accanto al moderno porto, sono presenti numerosi alberghi, che ospitano al loro interno stabilimenti attrezzati per le cure.

Per maggiori informazioni visitate il sito delle Terme di Ischia.

Link correlati all’articolo:

Foto di Ischia

Centri termali in Italia

Mappa Interattiva di Ischia

Prenota hotel online ad Ischia