Cosa visitare a Parigi



Parigi, la capitale della Francia, è tra le città maggiormente visitate al mondo; le sue innumerevoli attrazioni, quali per esempio la Torre Eiffel, Disneyland, il Louvre, i Giardini delle Tuileries, la rendono il fulcro del turismo francese. Tanti sono i luoghi infatti che assolutamente non potete perdervi. Qui, a seguire, un elenco di cosa visitare a Parigi.

Visitare Parigi, le attrazioni

  • Torre Eiffel, simbolo per eccellenza della Francia, è il monumento più importante. All’interno vi sono ristoranti esclusivi: vanta una magnifica illuminazione notturna e una vista magnifica sulla città. Alta più di 324 metri, è aperta al pubblico ogni giorno dell’anno.
  • Museo del Louvre è il museo più importante di tutta la di Francia grazie alla favolosa collezione di più di 30mila dipinti appartenenti a grandi artisti quali Leonardo Da Vinci, Raffaello, giusto per citarne alcuni.
    Le attrazioni più importanti di questo museo sono la Monna Lisa e la Piramide del Louvre, che irrompe con le sue 180 tonnellate di modernità nel cortile di un palazzo del XV secolo. Il Museo del Louvre è aperto tutti i giorni feriali tranne il martedì, dalle 09 fino alle 18.
  • L’Arco di Trionfo, uno dei monumenti più interessanti della Francia, è un arco di oltre 45 metri di altezza e circa 40 metri di larghezza.
  • Basilique du Sacré-Coeur, è un imponente cattedrale cristiana che si trova in cima alla collina di Montmartre, al sud di Parigi. Attualmente è ancora funzionante come luogo di incontro per la comunità cristiana che vive nelle vicinanze, anche se è considerato come un luogo turistico di grande valore.
  • Notre Dame, conosciuta come la Cattedrale di Notre Dame, si trova nel cuore di Parigi. L’ingresso alla cattedrale è gratuito in tutte le stagioni dell’anno.
  • La Madeleine è una chiesa cristiana costruita sulle rovine di un tempio romano del primo Ottocento. La chiesa è ancora usata per celebrare le messe il sabato e la domenica, mentre gli altri giorni apre le sue porte ai turisti.
  • Gli Champs Elysees, rappresenta uno tra i centri turistici e commerciali più importanti di Parigi; Il viale è considerato tra i più belli del mondo e unisce la famosa Place de la Concorde e all’Arc de Triomphe.
  • Disneyland Paris, costruito nel 1992, è considerato fra i parchi tematici più importanti d’Europa; vanta campi da golf, negozi esclusivi, parchi a tema e alberghi di lusso e buoni sconto per le famiglie, in alcune stagioni dell’anno.

Altri nostri articoli correlati: Visitare Parigi in 3 giorni e Parigi in 4 giorni

Pubblicato da Anna De Simone il 3 Febbraio 2014