5 cose da fare a New York


5 cose da fare a New York

Che New York sia una città unica è innegabile ma molti turisti si perdono alcune delle migliori opportunità culturali e di svago che offre la Grande Mela perché non si premurano di pianificare le escursioni e di acquistare i biglietti per spettacoli e attività ricreative in tempo utile.

In aggiunta acquistare con anticipo permette nella maggior parte dei casi di accedere a un prezzo scontato e comunque ci assicura di conoscere con anticipo i costi di ogni attività per consentirci di allocare un budget adeguato.



La piattaforma Hellotickets

Una delle piattaforme specializzate più utilizzate per acquistare biglietti online a ottimi prezzi è Hellotickets concepita appositamente per i viaggiatori internazionali in visita negli Stati Uniti e a Londra.
Nel caso di New York, Hellotickets permette di accedere a una vasta offerta di biglietti per gli eventi più interessanti così da vivere a pieno le emozioni che solo la Grande Mela può offrire!

5 cose da fare a New York acquistando in anticipo i biglietti

Tra le migliori cose da fare a New York, oltre ai classici tour in giro per la città e le visite in cima ai grattacieli simbolo, vi suggeriamo qui di seguito 5 esperienze che a nostro parere sono da non perdere e che decisamente “valgono il prezzo del biglietto”.

Ecco l’elenco:
1. partecipare a una coinvolgente messa gospel cantata il mercoledì o la domenica mattina nel caratteristico e vivace quartiere di Harlem, anch’esso da scoprire attraverso un tour delle sue zone residenziali e dei suoi locali più conosciuti;

2. assistere a uno dei famosi musical di Broadway, celebrati in tutto il mondo – tra cui Hamilton, Aladin, Il Re Leone, Chicago, Wicked, Il Fantasma dell’Opera e molti altri – per una serata imperdibile da trascorrere almeno una volta nella vita;

3. fare un giro in elicottero sopra la città per sorvolare i quartieri e gli edifici principali e ammirare l’eccezionale skyline di New York, meraviglioso a qualunque ora del giorno. Ai fotografi aerei alle prime armi si suggerisce di volare durante il giorno per sfruttare la luce diurna, mentre i più esperti potrebbero cogliere il tramonto o immortalare la magia di New York illuminata di notte;

4. partire per un’escursione in giornata alle maestose Cascate del Niagara, che distano 400 miglia da New York, il che significa 7/8 ore di viaggio in pullman. La maggior parte dei tour parte molto presto la mattina, alle 4:00 o prima, ma ne varrà la pena!

5. assistere a una delle mitiche partite dei beniamini dell’NBA, come i New York Knicks o i Brooklyn Nets, per condividere le tradizioni e le passioni sportive dei newyorkesi. Come piace definirlo dagli americani, il campo di casa dei New York Knicks, il Madison Square Garden, è chiamato “The World’s Most Famous Arena”. Per gli appassionati di NBA è una tappa obbligata ma per ogni spettatore ciò che importa è il contorno, il luogo, i rituali, è partecipare a un evento memorabile.

New York Knicks

Come anticipato all’inizio del nostro articolo, i biglietti per tutte queste e molte altre esperienze, sono acquistabili attraverso il sito ufficiale di Hellotickets.

Quando acquistare i biglietti per le attività e gli eventi

Come recita la celebre massima “Chi prima arriva meglio si accomoda” per cui il nostro consiglio è di acquistare i biglietti prima possibile, non appena avrete prenotato il vostro soggiorno a New York.

Come funziona Hellotickets

Il funzionamento di Hellotickets è semplicissimo e per ogni dubbio potrete consultare la sezione “Aiuto” raggiungibile cliccando l’apposito link in alto a destra nel menu di navigazione.
Troverete così le indicazioni su come stampare i biglietti o, quando possibile, su come salvare il biglietto elettronico sul vostro Smartphone, potrete scoprire i dettagli dell’assicurazione facoltativa sulla cancellazione o ancora cosa succede se l’evento viene annullato o posticipato.
Bene, direi che a questo punto non vi resta che scegliere gli eventi che più vi attirano e prepararvi per il vostro viaggio da sogno nella Grande Mela! :-)

Pubblicato da Matteo Di Felice il 17 Febbraio 2020