Check in online British Airways, ecco come fare


check in online British Airways

In questa pagina vedremo in dettaglio e rigorosamente in italiano, come fare il check in online con la British Airways.

Check in online British Airways, informazioni
Il check in online British Airways potrà essere effettuato a partire da 24 ore prima dell’orario di partenza previsto del suo volo.

Durante il check in online British Airways vi dà la possibilità di scegliere gratuitamente il posto a sedere.

Durante il check in online con British Airways non dimenticate di registrare la presenza di eventuali bagagli da stiva, di solito un bagaglio è già compreso nel prezzo del biglietto.

Come fare il check in di ritorno senza connessione a internet
Se, durante il vostro viaggio non avete a disposizione una connessione internet per poter effettuare il check in online con British Airways per il volo di ritorno a casa, potete effettuare il check-in, in pochi minuti, direttamente all’aeroporto utilizzando i videoterminali per il check-in messi a disposizione nelle aree comuni (di solito poco distanti dai desk d’imbarco). Scegliere i videoterminali è molto comodo per evitare la fila, soprattutto per chi viaggia senza bagaglio da stiva.

Come fare il check in online con British Airways

  1. Dalla home page del portale della compagnia British Airways cliccate su “La mia Prenotazione” e nel riquadro “Inizia il Check in” inserite “Codice di Prenotazione” e “Cognome Passeggero”.
  2. Cliccate su “Aggiungere informazioni Passeggero” e “Aggiungere maggiori dettagli”.
  3. Inserite tutte le informazioni sui passeggeri (Advance Passenger Information).  Le Informazioni sui Passeggeri (Advance Passenger Information) sono richieste dalla maggior parte dei Paesi. Se questo passaggio non viene visualizzato quando effettuate il check-in online, è possibile che i dati siano già presenti nella prenotazione o che la destinazione del vostro viaggio non richiede questi dati.
  4. Cliccate su “invia dati” e infine su “Andare al check in online” dal quale sarà possibile stampare le carte d’imbarco.

Check in online con British Airways con bagaglio a mano
Se viaggiate con solo bagaglio a mano e già avete stampato la carta d’imbarco, potete procedere direttamente ai controlli di sicurezza e quindi al gate, controllate sul tabellone luminoso (in aeroporto) la vostra uscita e recatevi 30 minuti prima del decollo con un documento valido (carta d’identità o passaporto) e la vostra carta d’imbarco.

Check in online con British Airways con bagaglio da imbarcare
Se avete il bagaglio da stiva dovrete consegnarlo a un bagno Bag Drop prima di passare ai controlli di sicurezza.

Nel video che segue, una dimostrazione live, in italiano, di come fare il check in online con British Airways.

Pubblicato da Anna De Simone il 20 Agosto 2014