Check in online con Ryanair


Check in online con Ryanair

In questa pagina troverete le informazioni su come fare il check in online con Ryanair.

Prima di vedere, step by step, come si fa il check in online con Ryanair, vi ricordiamo alcune semplici informazioni:

  • Il check-in online Ryanair  è gratis, non ha alcun costo
  • Gli unici costi “aggiuntivi” da poter collegare al check in online con Ryanair sono quelli legati alla scelta del posti a sedere (Premium o Regular) e all’aggiunta di bagagli da stiva e altre variazioni (variazione del nome passeggero, date, per l’acquisto dell’imbarco prioritario…).
  • Ogni persona presente nella area di prenotazione avrà una sua carta di imbarco che dovrà appositamente stampare.
  • Ogni carta di imbarco dovrà essere stampata su un unico foglio di formato A4, anche in bianco e nero!
  • Il check-in online Ryanair è obbligatorio non solo per chi viaggia solo con il bagaglio a mano ma anche per coloro che hanno uno o più bagagli da stiva.
  • I passeggeri devono presentarsi alla porta di imbarco al massimo trenta minuti prima dell’orario di partenza. L’imbarco chiude venti minuti prima della partenza: chi viaggia solo con bagaglio a mano potrà recarsi direttamente al varco d’imbarco 30 minuti prima del decollo. Chi ha un bagaglio da stiva dovrà presentarsi al desk di Ryanair per l’accettazione del bagaglio.

Eccoci giunti alla procedura guidata su come fare il check in online con Ryanair. 

  1. Individuate la voce “check-in online” presente nel menu a compara di “Prenotazione” nella Home Page del portale Ryanair. In alternativa, cliccate su “Gestisci Prenotazione” e poi sulla voce “Check-in online”.
  2. Scegliete UNA e UNA sola delle tre opzioni disponibili per procedere al check in online Ryanair quindi inserite: il vostro indirizzo email usato al momento dell’acquisto del biglietto, oppure il vostro numero di prenotazione, o ancora, i dettagli del vostro volo.
  3. Leggete e Cliccate su “Continua” alla domanda per la sicurezza degli aeroporti.
  4. Scegliete la voce Chec-in online e poi procedere con l’inserimento delle informazioni per stampare la carta d’imbarco.

Prenotazione del posto a sedere: quando effettuare il check in online Ryanair 

    • I passeggeri che scelgono di acquistare un posto assegnato devono necessariamente effettuare il check-in online Ryanair nel periodo compreso tra i 30 e gli 8 giorni prima della partenza.
    • Coloro che non desiderano acquistare il posto e lasciano al sistema il compito di assegnarlo in modo gratuito devono fare il check-in online Ryanair a partire dai 7 giorni alle due ore prima della partenza.

Pubblicato da Anna De Simone il 21 Agosto 2014