Come arrivare a Campitello Matese


Come arrivare a Campitello Matese: tutte le indicazioni per raggiungere Campitello Matese con diversi mezzi di trasporto, dal treno all’auto. 

Campitello Matese è una frazione del comune di San Massimo, in provincia di Campobasso, così, per arrivare a Campitello Matese sarà necessario raggiungere il capoluogo molisano.

Di solito, i visitatori si recano a Campitello Matese per il suo comprensorio che offre un vero spettacolo della natura. Nei mesi freddi, Capitello Matese è frequentato dagli amanti degli sport invernali: il Comprensorio offre oltre 40 chilometri di piste.

Come arrivare a Campitello Matese in treno
Per raggiungere Campitello Matese, i visitatori, hanno a disposizione un gran numero di linee su rotaie. Chi arriva dal Nord Italia può contare sulla linea ferroviaria “Milano-Bari” per sostare alla stazione di Termoli e procedere con la linea Termoli-Campobasso. Sempre viaggiando su rotaie, i visitatori possono sfruttare la:
• Linea Roma-Campobasso
• Linea Napoli-Benevento-Campobasso

Una volta raggiunto Campobasso, sarà necessario affidarsi alla stazione ferroviaria di Bojano, a 18 km da Campitello Matese.

Come arrivare a Camptello Matese in autobus
L’autobus detta più vincoli per ciò che riguarda i giorni e gli orari di partenza, tuttavia, il pullman è il modo più diretto per raggiungere Campitello Matese senza un’auto privata. Non saranno necessari scali o cambi. Nei periodi di alta stagione partono pullman diretti a Campitello Matese dalle principali città del centro e del meridione d’Italia: Napoli, Roma, Bari, Foggia, Potenza, Salerno, Brindisi, Campobasso, Isernia, Termoli, Matera, Avellino, Benevento, Caserta, Lecce, Taranto, Brindisi e dalla provincia di Barletta, Andria e Trani .

Come arrivare a Campitello Matese in auto
Chi viaggia in autonomia ha solo bisogno di avviare i motori e montare pneumatici invernali! Ecco come raggiungere Campitello Matese in auto:

  • Autostrada A14 (Adriatica) da Bologna
    direzione sud uscita a Termoli (Km 477); da Bari direzione nord uscita a Termoli (Km 200).
    Dall’uscita si accede alla S.S. 647 (Bifernina) e si prosegue per Bojano fino al bivio di S. Massimo-Campitello Matese.
    – In alternativa A14 direzione Bologna, uscita Foggia (Km 130); Dall’uscita si accede alla Strada Statale 17 che porta a Campobasso.
    Da Campobasso si prosegue verso la S.S. 87 e poi veso Bojano fino al bivio di S. Massimo-Campitello Matese.
  • Da Roma A1
    direzione Napoli, uscita San Vittore (Km 121). Dall’uscita si accede alla Strada Statale 6dir. direzione Venafro-Isernia;
  • Da Napoli A1
    direzione Roma, uscita Caianello (Km 58). Dall’uscita si accede alla Strada Statale 85 direzione Venafro-Isernia;
  • Da Isernia
    S’imbocca la Strada Statale 17 direzione Campobasso fino al bivio di S. Massimo-Campitello Matese.
  • Da Benevento
    A16 c’è l’imbocco alla S.S. 87 direzione Campobasso-Isernia e si prosegue per Bojano fino al bivio di S. Massimo-Campitello Matese.

 

Pubblicato da Anna De Simone il 29 Marzo 2014