Come noleggiare un gommone in Europa e cosa vedere


Gommone

I paesaggi costieri in Europa e in Italia sono un continuo tesoro da scoprire e custodiscono luoghi di considerevole bellezza naturale per i quali vale la pena programmare una vacanza. Sicuramente, per ammirare i paesaggi costieri italiani ed europei la soluzione migliore è quella di vederli dal mare e allora noleggiare un gommone può essere la scelta più azzeccata.

Le coste rocciose della costiera amalfitana in Campania e i Faraglioni di Capri, la suggestiva perfezione degli scorci di Portofino, il fascino nordico dei canali di Amsterdam, i paesaggi lunari della Croazia o le coste selvagge di Malta sono bellezze naturali ineguagliabili che fanno dell’Europa e dell’Italia una delle mete preferite da coloro che amano il mare. Noleggiare un gommone attraverso ditte specializzate può aggiungere esperienze esclusive e uniche al vostro soggiorno nelle mete più belle d’Italia e d’Europa.

Come noleggiare un gommone

Siete in vacanza in uno dei posti più belli d’Europa o d’Italia e non volete perdere l’opportunità di ammirare il paesaggio costiero? La scelta ideale è quella di noleggiare un gommone in modo semplice e veloce e direttamente dal vostro smartphone.

Tra le aziende specializzate del servizio di noleggio di gommoni vi segnaliamo SamBoat, presente in più di 45 Paesi in tutta Europa con oltre 40.000 punti noleggio, ideali per raggiungervi ovunque vi troviate in vacanza.

Dal sito web potrete scegliere autonomamente la tipologia di gommone che più si avvicina alle vostre esigenze, sia in termini di dimensioni e capienza del gommone, sia in termini di optional e accessori presenti a bordo, sia, ovviamente, in termini di prezzo, assecondando il vostro budget a disposizione per il noleggio. Recandovi poi al punto di noleggio per il ritiro, potrete essere in poco tempo a bordo del vostro gommone.

La scelta delle dimensioni del gommone varierà in base al numero di persone che dovrà ospitare a bordo: è possibile scegliere tra gommoni di lunghezze comprese tra i 2 e i 14 metri. È inoltre importante considerare la zona costiera in cui si vuole navigare e se si vuole noleggiare un gommone per una gita in lago o in mare: queste variabili permetteranno di scegliere la potenza del gommone. Doccetta, tendalino e altri accessori legati al comfort a bordo potranno poi completare la vostra scelta.

Faraglioni di Capri in gommone

La costiera amalfitana, Capri, Ischia e Ponza: una vacanza in questi luoghi meravigliosi merita di essere vissuta pienamente ed in modo unico. Noleggiare un gommone per ammirare i Faraglioni di Capri può offrire l’opportunità di trovarsi tra i due Faraglioni e sentirsi sovrastati da una bellezza secolare sospesa tra cielo e mare. I Faraglioni di Capri sono tra le bellezze naturali più famose d’Italia e se li si vuole vedere da vicino noleggiare un gommone è l’unica soluzione. A bordo si può anche provare il magico brivido di attraversare l’arco naturale del Faraglione Stella o Faraglione di mezzo, un’esperienza davvero unica.

Portofino in gommone

Se la vostra meta di viaggio è Portofino i vostri gusti in fatto di vacanza sono davvero esclusivi: nato come un piccolo borgo di pescatori tra il Golfo del Tigullio e il Golfo Paradiso in Liguria, Portofino è oggi sinonimo di vacanza esclusiva e le sue acque cristalline offrono dei paesaggi costieri davvero notevoli. Noleggiare un gommone per visitare il Promontorio di Portofino direttamente dal mare offre la possibilità di venire piacevolmente abbagliati dall’eleganza cromatica dei suoi paesaggi, offre l’opportunità di ammirare la magia dell’Abbazia di San Fruttuoso che sembra quasi emergere dal mare e offre la possibilità di vivere il mare e le scogliere naturali in tutta la loro selvaggia bellezza naturale.

Amsterdam in gommone

Scegliere come meta di viaggio Amsterdam può rappresentare una buona opportunità per confrontarsi con le culture del nord Europa e noleggiare un gommone per ammirare le case galleggianti e per fare un giro tra i canali di una delle città più famose al mondo può essere il modo migliore per unire l’aspetto più naturale della vacanza a quello culturale. Attraversare in gommone i canali di Amsterdam offre uno scenario mozzafiato del centro città e permette di scoprire luoghi e attrazioni da una prospettiva differente che rende tutto molto più magico e suggestivo.

Croazia in gommone

Forse non tutti sanno che la Croazia è formata da oltre 1000 isole e che alcune di queste fino a poco tempo addietro non erano neanche aperte ai turisti. Si tratta di ben 1185 isole di cui solo 47 abitate: tutte offrono mito, cultura, storia e paesaggi marini meravigliosi. Visitare, se non tutte, almeno parte di queste isole noleggiando un gommone farà vivere una vacanza all’insegna della natura e del mare a coloro che sono appassionati di questo genere di viaggi. Da non perdere, l’Isola di Ston che vanta il secondo più grande muro fortificato  al mondo dopo la Grande Muraglia Cinese. Vederlo dalla prospettiva costiera è un’esperienza davvero unica.

Malta in gommone

Gli amanti del mare non possono perdersi le bellezze di Malta e delle sue isole cogliendone le particolarità da una veduta marina. Noleggiare un gommone per visitare i paesaggi di Malta, Gozo e Comino dal mare è un’opportunità da non perdere. Samboat offre il servizio di noleggio gommoni anche per visitare Malta: in pochissimo tempo e ad un prezzo assolutamente ragionevole, potrete essere già a bordo con i vostri amici. Da non perdere, la Blue Lagoon, raggiungibile dall’isola di Comino, la più piccola isola dell’arcipelago maltese, molto caratteristica e ricca di storia, cultura e bellezza naturale.

Pubblicato da Matteo Di Felice il 18 Febbraio 2022