Come raggiungere Capri


Raggiungere Capri è semplice in quanto i collegamenti con il porto di Napoli sono assicurati da traghetti e aliscafi che, con cadenza regolare, congiungono Capri con il capoluogo partenopeo. Il fascino di Capri ha colpito anche Zuckerberg, il fondatore di facebook, che ha scelto l’isola come meta prescelta per il viaggio di nozze.

Il primo passo per arrivare a Capri è raggiungere Napoli. Si può arrivare a Napoli in treno, in auto o in aereo. Se si viaggia in auto si dovranno seguire le indicazioni per il “Molo Beverello“. In aereo si dovrà prendere un taxi oppure la navetta Alibus che vi condurrà fino al porto. Per quanto riguarda i treni, una volta giunti alla stazione centrale potete proseguire a piedi fino al Porto di Napoli perché la stazione dista solo due-tre chilometri dal Molo Beverello. Se avete bagagli allora vi converrà scegliere un taxi. In tal caso la corsa potrà durare dieci quindici minuti, a seconda del traffico.

Capri è raggiungibile con aliscafo o traghetto dal Molo Beverello di Napoli, durante tutto l’anno e nei periodi estivi può essere raggiunta anche da altre località del Golfo come Sorrento, Positano, Amalfi e Ischia. Gli orari dei traghetti e aliscafi per Capri cambiano in base alla stagione ma possono essere verificati in ogni momento sul sito capri.net.

Con l’aliscafo si impiegheranno circa 50 minuti mentre la corsa con il traghetto richiede circa 80 minuti.

Su traghetti è possibile anche imbarcare auto e moto ma sconsigliamo fortemente di spostarsi sull’isola con l’auto. Capri è molto piccola e ha ottimi servizi di trasporto come funicolare, taxi e navette.

Come raggiungere Capri da Sorrento
da Sorrento sono disponibili traghetti e aliscafi dal porto di Marina Piccola. Il porto è collegato al centro di Sorrento con numerosi autobus e taxi. Si può raggiungere Marina Piccola di Sorrento anche con le scalette da Piazza Tasso. Anche in questo caso, per gli orari, si può consultare il sito capri.net

Foto | torresaracenacapri.com

Pubblicato da Anna De Simone il 12 Luglio 2012