Per le vacanze in barca a vela arriva Sailsquare


E’ appena nato ma viaggia già a gonfie vele. E’ sailsquare.com, il social network che consente agli appassionati di vela di disegnare su misura la propria vacanza in barca o di aderire ad un programma di viaggio già esistente, entrando così a far parte di un equipaggio.

 

Vacanze in barca a vela

Sull’onda del successo di numerosi siti di social travel e di una tendenza alle vacanze fai-da-te ormai sempre più consolidata, sailisquare.com è una start up tutta italiana nata da un’idea di due grandi appassionati di vela, Riccardo Boatti e Simone Marini, che si rivolge sia ai navigatori esperti sia a chi si avvicina per la prima volta a una vacanza alternativa, a contatto con il mare.

Su Sailsquare gli utenti possono confezionare su misura il proprio viaggio scegliendo destinazione, budget, compagni di equipaggio e stile di vacanza (divertimento, relax, cultura, …), pianificare tutto nei minimi dettagli e reperire le informazioni utili per godersi a pieno il piacere della vela che, per i meno esperti, richiede sicuramente qualche accorgimento. E se nel gruppo non c’è nessuno in grado di padroneggiare la barca a vela nessun problema, con Sailsquare è possibile richiedere la presenza di uno skipper esperto e competente.



Inoltre, su Sailsquare è possibile noleggiare l’imbarcazione, scegliendola fra oltre 3.000 in tutto il Mediterraneo, oppure entrare a far parte di un equipaggio in via di formazione: si possono invitare solo i propri amici oppure scegliere nuovi compagni di viaggio in base a precisi requisiti di età, sesso, situazione sentimentale ed esperienza in mare, il tutto grazie anche a una forte integrazione della piattaforma Sailsquare con Facebook.

Se non avete ancora prenotato le vostre vacanze estive, su Sailsquare ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutti i budget, dalle vacanze low cost in alta stagione a partire da 450 euro a settimana, a soluzioni più ricercate, che si attestano su una media di 600/800 euro.

A cura di Alessandra