Come raggiungere Francoforte



Francoforte, capitale finanziaria della Germania, rappresenta uno dei più importanti centri economici in Europa, non a caso qui ha sede la Banca Centrale Europea, la Banca Federale Tedesca e la Borsa di Francoforte. Francoforte può essere raggiunta facilmente, grazie alla sua posizione gografica, con qualsiasi mezzo di trasporto dall’Italia. Ma vediamo nel dettaglio come raggiungere Francoforte con i diversi mezzi di trasporto.

Come raggiungere Francoforte in auto
Per raggiungere la città in auto basta arrivare allo svincolo più vicino alla città che è il Frankfurter Kreuz, unisce i tratti A3 e A5 dell’autostrada federale tedesca. Se si parte dall’Italia, il tragitto più conveniente è quello che passa per Monaco di Baviera, Würzburg e infine il tratto autostradale della A3, in direzione Frankfurter Kreuz.

Come raggiungere Francoforte in autobus
È possibile raggiungere la città anche con gli autobus grazie all’azienda di trasporti internazionali Deutsche Touring GmbH che organizza collegamenti con quasi tutti i paesi europei: ’Italia è ben collegata con due tragitti che la attraversano da nord a sud, nel versante adriatico e su quello tirrenico, fermando in numerose città.

Come raggiungere Francoforte in treno
A Francoforte risiede la stazione ferroviaria più importante della Germania. Da qui infatti partono tantissimi collegamenti verso la città e il suo hinterland. Dall’Italia, ci sono diverse soluzioni a seconda della città di partenza. Maggiori informazioni potrete trovarle sul sito di Trenitalia. Per notizie più approfondite sui treni tedeschi, gli orari, le fermate, cercate nel portale della Bahn.

Come raggiungere Francoforte in aereo
Lo sapevate che Francoforte vanta anche il come aeroporto commerciale più grande d’Europa?
Raggiungere Francoforte in aereo è la soluzione più valida e vantaggiosa. Ci sono infatti tantissimi voli low cost che atterrano all’aeroporto di Hann: se sapete approfittare trovate tantissimi voli a 10 euro! La distanza viene quotidianamente colmata con bus-navetta che arrivano sia alla stazione centrale sia in città.

Pubblicato da Anna De Simone il 29 Settembre 2013