Cosa fare a Tenerife, gli imperdibili


Cosa fare a Tenerife? Si può giocare a golf, praticare diving, windsurf e altri sport acquatici. Vi abbiamo già fornito una folta lista di cose da vedere a Tenerife, tra attrazioni culturali e tesori naturali. Oggi vedremo cosa fare a Tenerife effettuando proposte per ogni “palato”.

Cosa fare a Tenerife, la natura
Chi ama l’escursionismo non può perdersi un percorso al Parco Nazionale del Teide. Ci sono diversi sentiri, sia per escursionisti esperti, sia per amatoriali. I più temerari si potranno avventurare fino al Monte Teide, in tal caso, sarà necessario pianificare l’escursione in anticipo e parlare con gli uffici del Parco Nazionale.

GUARDA LE FOTO DI TENERIFE

Cosa fare a Tenerife, la campagna
Chi ama gli agriturismi, la campagna e le passeggiate a cavallo, può recarsi alla Caldera del Rey, a 15 minuti di macchina dalla Playa de Las Americas. Le passeggiate a cavallo organizzate dal maneggio durano da una a due ore.

Cosa fare a Tenerife, la vita notturna
Tenerife è ben famosa per la sua vivacità e movida notturna. Chi cerca il divertimento può recarsi alla Playa de las Americas, non mancano nightclub e locali d’intrattenimento e cabaret.

Cosa fare a Tenerife, lo shopping: tra negozi e mercatini
Chi ha voglia di compere, a nord di Tenerife può trovare una strada famosa per i suoi negozi dall’ottimo rapporto qualità/presso, parliamo dell’High Street a Sant Cruz. Negozi di artigianato, vestiti unici e pezzi d’arte, si possono trovare alla Laguna. Chi ama i mercatina può recarsi a sud di Tenerife: Los Cristianos offre mercati ogni domenica mattina, a Costa Adeje il mercato si svolge di sabato e di giovedì mattina. Il venerdì mattina un mercato è disponibile a Golf del Sur.

GUARDA LE FOTO DI TENERIFE

Cosa fare a Tenerife, le attrazioni turistiche

  • Parchi Acquatici
    Entrambi i parchi acquatici di Tenerife si trovano a sud dell’Isola, in Costa Adeje. I due parchi acquatici sono il Slam Parco (a tema thailandese, stravagante, ricco di scivoli e giochi d’acqua… adatto a chi viaggia con bambini), e l’Aqualand, unisce ai giochi d’acqua un brivido adrenalinico.
  • Delfini e Balene
    Tenerife si trova sulle principali rotte migratorie per le balene e per i delfini. Sull’isola non mancano centri che organizzano “spedizioni osservative” o safari marini.
  • Windsurf e sport acquatici
    I luoghi più frequentati dagli amanti degli sport acquatici si trovano lungo la costa meridionale, nei pressi della località di El Medano.

Richiedi itinerario personalizzato

Pubblicato da Anna De Simone il 25 Marzo 2014