Cosa vedere a Tenerife


Le cose da vedere a Tenerife sono tante, moltissimi sono i luoghi di interesse che vale la pena visitare; dai monumenti ai luoghi naturali, dai siti storici alle spiagge. A tal proposito ecco un elenco delle attrazioni da vedere a Tenerife.

Cosa vedere a Tenerife, i luoghi

  • Santa Cruz de Tenerife è la più importante città delle Canarie. Qui ogni anno si celebra il famoso Carnevale, dichiarato di interesse turistico e considerato uno dei più importanti di tutta Spagna.
  • Palacio de Carta è un edificio costruito nel XVIII secolo per volontà del capitano Matías Rodríguez Carta; attualmente è visitabile solo dall?esterno.
  • Puerto de la Cruz, situato a nord di Tenerife, è uno dei centri turistici più importanti di tutta l’isola.
  • Giardino botanico è un luogo ideale per riposarsi dal sole e godere di un momento di tranquillità. Si tratta di un parco molto tranquillo di 2,5 ettari di superficie, dove crescono centinaia di varietà di piante.
  • Lago Martianez è un complesso di piscine di acqua di mare filtrata, circa 27.000 metri cubi di acqua, possiede anche un lago esotico con belle fonti e piccole isolette coperte da vegetazione esotica. Sulla riva ci sono belle palme e terrazze dove prendre il sole in totale relax.
  • Il Loro Parque, situato a Punta Brava, a Puerto de la Cruz, è l’attrazione principale per coloro che vogliono visitare Tenerife divertendosi, intrattenendosi, ma al tempo stesso facendo anche una vacanza naturalistica e culturale. Si tratta di un parco di 12,5 ettari di superficie e ricco di attrazioni.
  • Parque Águilas del Teide, situato nel sud dell’isola di Tenerife, è un parco che ospita tantissime specie di animali come pappagalli, tigri, pinguini, ippopotami, scimmie, coccodrilli e innumerevoli uccelli che offrono uno spettacolo mozzafiato.

Cosa vedere a Tenerife, musei principali

  • Museo di Arte Sacra Parrocchia di San Marcos espone importanti opere dedicate all’Arte Sacra, è un vero e proprio tesoro delle isole, il museo possiede la custodia della Croce di Filigrana in argento (la più grande del mondo).
  • Museo della Scienza e del Cosmo è un museo scientifico, semplice, pratico, adatto a tutti i tipi di pubblico.
  • Museo Civico di Belle Arti dispone di 14 stanze dove sono esposti molti dipinti di artisti canari riconosciuti, come Gaspar de Quevedo, Cristóbal Hernández de Quintana, Juan Miranda e Gonzalez Mendez.
  • Museo della Natura e dell’Uomo permette di conoscere il patrimonio naturale e culturale delle popolazioni ispaniche che vivono nelle isole Canarie. Il museo promuove lo studio della geologia, della flora e della fauna e porta avanti una campagna di sensibilizzazione della tutela ambientale. A disposizione dei visitatori, inoltre, ci sono una caffetteria, una biblioteca, un negozio e dei bellissimi giardini. Dove si trova: Santa Cruz de Tenerife. Calle Fuentes Morales. Antiguo Hospital Civil. Telefono: 922 20 93 20. Orario di apertura: da martedì a domenica, dalle 10 alle 20.

Cosa vedere a Tenerife, le spiagge

  • Playa Jardín è unaspiaggia è sovraffollata: merito delle sue acque cristalline, bellissime e tranquille. La sabbia è vulcanica e le onde assenti.
  • Playa Martianez è una spiaggia ideale per chi ama il surf e il bodyboard. La sabbia è nera e vulcanica.
  • Playa Le Teresitas è l’ideale per chi ama lo snorkeling. La sabbia è fine dorata e per questo si distingue dalla maggior parte delle spiagge delle isole vulcaniche. E’ una spiaggia ben attrezzata.
  • Playa Las Gaviotas è tra le più frequentate; il tipo di sabbia è vulcanica (nera) e le onde sono moderate.
  • Playa Los Llanos è la spiaggia ideale per trascorrere una giornata di relax; la sabbia è nera, vulcanica e le onde moderate.
  • Playas de TabaibasSono due belle spiagge con acque calme che portano lo stesso nome. Sono spiagge molto frequentate e dotate di tutti i comfort: bagni, spogliatoi, telefoni, ristoranti, alberghi, ecc. La sabbia è vulcanica e le spiagge sono protette dalle onde.

Per scoprire i segreti di Tenerife vi consiglio anche di visitare un sito dedicato chiamato Vivere a Tenerife dove potrete trovare tantissime informazioni, sempre aggiornate su cosa vedere a Tenerife nel corso della vostra vacanza e consigli su come sfruttare al meglio tutte le opportunità di Tenerife qualora voleste trascorrere un soggiorno più lungo o addirittura trasferirvi!

Pubblicato da Anna De Simone il 1 Novembre 2013