Cosa vedere a Los Angeles



Los Angeles, terza città degli Stati Uniti, dietro a New York e Chicago, è una meta vip: è facile imbattersi in qualche divo del cinema passeggiando per le strade della città. Costruzioni moderne e contemporanee, alti palazzoni e immensi grattacieli, caratterizzano questa immensa città. Come poi non poter ammirare le bellissime ville a Beverly Hills; sembrano uscite da uno dei tanti telefilm americani! Cosa dire poi di Hollywood, Santa Monica, Malibù e Venice Beach, giusto per citare qualche luogo famoso. Ecco dunque cosa vedere a Los Angeles, la città del cinema.

Cosa vedere a Los Angeles, le attrazioni

  • Hollywood è uno dei luoghi più rappresentativi d’America; è il cuore e l’anima dell’industria cinematografica. Imperdibile è la famosa passeggiata sulla Walk of Fame, una lunga via dove sono incastonate sul marciapiede quasi 2500 stelle a cinque punte, ognuna delle quali dedicata a una personalità nota nel mondo dello spettacolo made in USA.
  • Gli Universal Studios è un parco tematico basato interamente sul mondo del cinema. Non dovete perdervi il giro su un trenino che vi porterà alla scoperta di tutti i segreti di Hollywood, visitando celebri set dove sono state girate alcuni tra i film di maggiore successo della storia del cinema.
  • Beverly Hills è diventata una vera e propria icona, grazie anche all’omonimo telefilm. Ma il merito è anche delle sue belle ville. Il Rodeo Drive e la Walk of Style sono le zone più importanti, dove è facile imbattersi in qualche celebrità di Hollywood.
  • Santa Monica e Venice Beach si trovano sul mare; bellissime sono le spiagge, corredate dalle classiche palme.
  • Downtown è il centro storico della città; anche se le città americane non vantano grande storia, ci sono comunque alcuni monumenti che vale la pena di visitare. In primis il Centro Civico, ovvero la sede amministrativa della città. Da non perdere il Museo di arte contemporanea che ospita sculture, foto e dipinti dagli anni 40 al giorno d’oggi

Cosa vedere a Los Angeles, nei dintorni
A poca distanza da Los Angeles si trova il parco Disneyland, consigliata è anche una visita a San Diego, Santa Barbara (a poca distanza da Malibù) e San Francisco anche se si trovano in California.  Non è moltissimo distante Las Vegas, la capitale del gioco d’azzardo, se decidete di trattenervi ancora nei paraggi.

Ti potrebbe interessare anche San Francisco e dintorni

Pubblicato da Anna De Simone il 21 Gennaio 2014