Cosa vedere alle Barbados



Un viaggio alle Barbados è il sogno di tantissimi vacanzieri; un lembo di terra paradisiaco dove sole, palme, spiagge bianche e acque blu profondo sono all’ordine de giorno. Se avrete la possibilità di realizzare il vostro sogno, ecco cosa vedere alle Barbados.

Cosa vedere alle Barbados, le attrazioni
Bridgetown è la capitale, vanta una serie di bellissimi monumenti. Da non perdere tutti gli edifici coloniali quali per esempio il palazzo del Parlamento, la statua di Lor Nelson.

Accra Beach
È la spiaggia più famosa, sia tra la gente del posto che tra i turisti; è il luogo ideale per chi ama fare snorkeling: acque cristalline, spiaggia candida e un ecosistema marino incredibile. La spiaggia è ben attrezzata: potete noleggiare ombrelloni, attrezzature sportive e sdraio

Giardini botanici di Andromeda
Rappresenta una delle principali attrazioni dell’isola. Qui trovate piante tropicali, espressione della vegetazione dell’isola

Harrison’s Cave
Situate nel distretto di St Thomas, sono bellissime grotte con stalattiti e stalagmiti, ruscelli, laghi e cascate. Non è un caso che la Harrison’s Cave abbiano conquistato il nome di Sala di Cristallo.

Holetown
È una piccola isola dove potete ammirare l’Holetown Monument, un monumento eretto per commemorare il primo sbarco inglese in questa terra.

Nuotare con le tartarughe
È un’esperienza prettamente turistica, un’opportunità che alcuni proprietari di imbarcazioni a Malibù Beach offrono. Si tratta di un piccolo tour in barca sino alla zona in cui si trovano molte tartarughe liuto, categoria protetta. Una volta lì potete dilettarvi con un bagno in compagnia di questi simpatici animali.

St Andrew
È un quartiere affascinante e ricco di interessanti luoghi da visitare, come il centro della ceramica Chalky

St Joseph
È definito il distretto scozzese, infatti ricorda un po’ i paesaggi della Scozia. Da non perdere i giardini botanici e le molte attrazioni naturali.

St Michel
E’ la parrocchia centrale, quella all’interno della quale si trova anche Bridgetown. Da non perdere anche altri monumenti, come la Sharon Moravian Church, il Kensington Oval e la Bussa Emancipation Statue.

A bordo della nave dei pirati
È un tour sulla nave dei pirati, messa a disposizione alla Tall Ship Cruise Company. Lo staff è vestito con i costumi pirateschi; non mancano danze, giochi, bibite e cibo sono su questa mini crociera davvero unica e suggestiva.

Pubblicato da Anna De Simone il 10 Maggio 2014