Cosa vedere in Croazia


Per chi ama il mare e la natura, la Croazia, conosciuta come il paese delle mille isole, è la meta ideale. I luoghi da vedere e le cose da fare in Croazia sono tante: escursioni in montagna, mountain bike, rafting, immersioni e paracadutismo. Se hai mai sognato di essere su una piccola isola… questo è il posto giusto! Cosa vedere in Croazia? Ecco qualche meta da non perdere.

Cosa vedere in Croazia, Plitvice National Park
Plitvice National Park, un luogo dove natura è ancora al suo stato più puro e perfetto, si trova a metà strada tra Zagabria e Zara. Il parco è composto da molte colline boscose che nascondono 16 laghi di acque turchesi collegati tra looro da cascate e dislivelli. Eletto Patrimonio Mondiale dell’UNESCO dal 1979, Plitvice può essere visitato in tutta la sua bellezza, grazie ai 18 chilometri di passerelle in legno costruiti intorno alle cascate. Si possono scegliere percorsi diversi, hanno tutti un minimo di quattro ore, ma è preferibile il percorso di 8 ore, per poter poter raggiungere tutti gli angoli di questo posto meraviglioso. Plitvice è senza dubbio un luogo da non perdere per chi ama la natura.

Cosa vedere in Croazia, Dubrovnik
Dubrovnik,una delle città più belle del Mediterraneo, vanta una ricchezza storica come poche città nel mondo, il cui simbolo sono le sue mura. Costruite nel XIII secolo, si dice siano le migliori mura del mondo dato che non vennero mai abbattute, cosa che non si può dire per la Grande Muraglia cinese.
Dichiarata Patrimonio dell´Umanità dall´UNESCO, si può camminare a piedi per l’intera muraglia, ha tre porte di accesso importanti: Pile, Ploca e Buza. Dubrovnik  è una città da visitare assolutamente per chi si trova in vacanza in Croazia.

Cosa vedere in Croazia, Trogir
Trogir, patrimonio dell’Umanità Unesco dal 1997,  è una città Museo capace di raccogliere una quantità di capolavori in uno spazio così limitato da non avere pari al mondo. Le strade del centro sono un autentica meraviglia. Trogir, situata molto vicina a Split, non è solo arte croata ma anche mare: ci sono alcune spiagge molto belle. Trogir è insomma meta obbligata per chi viene in vacanza in Croazia.

Cosa vedere in Croazia, Split
Spalato, (Split per i croati), dichiarata nel 1979 Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco, si trova nel mezzo della costa est del Mare Adriatico. Oltre al famosissimo Palazzo Diocleziano, ci sono molti altri monumenti storici da visitare, come per esempio la chiesa di San Nikola, Gospa o Zvonika.

Pubblicato da Anna De Simone il 4 Aprile 2013