Visitare Disneyland in un giorno


Disneyland Paris, situato a Marne la Vale a Parigi, è considerato tra i parchi divertimento più conosciuti al mondo tanto che ogni anno ospita una miriade di visitatori. Attrazioni d’ogni geenere, ristoranti, spettacoli, resort racchiudono un mondo fiabesco che incanta adulti e bambini. Potete visitare Disneyland in un giorno? Ecco la guida per aiutarvi a gestire al meglio il tempo a disposizione a Disneyland Paris.

Visitare Disneyland in un giorno, le indicazioni

  • Prima di organizzare un viaggio a Disneyland, scegliete il periodo più adatto; evitate pertanto i giorni festivi ed i fine settimana: in quei giorni l’affluenza cresce a livelli esponenziali e rischiereste di vivere l’incubo di code estenuanti ed interminabili per salire su ciascuna attrazione.
  • Cercate di trovarvi in prima fila all’apertura dei cancelli: così sarete subito sulla prima giostra disponibile, evitando di girare invano.
  • Inserite il biglietto d’ingresso al parco nel distributore FastPass situato all’entrata dell’attrazione: il distributore vi restituirà un biglietto con sopra indicato l’ora di ritorno per accedere all’attrazione evitando i tempi di attesa della fila.
  • Verso le 13, momento in cui i ristoranti e i negozi vengono presi d’assalto, potete approfittare per accaparrarvi giostre con poca coda, cosa che a Disneyland succede molto raramente.

Visitare Disneyland in un giorno, quali attrazioni scegliere
Poiché il tempo a disposizione non è tanto, cercate di privilegiare determinate attrazioni a scapito di altre: per visitare tutto il parco ci vorrebbero 3 giorni! Tra le attrazioni da non perdere vi citiamo: Pirates of de Caribbean, Indiana Jones, Space Mountain, Peter’s Pan Flight… ma sappiate che le attrazioni sono tantissime
Non dimenticate di valutare le tante restrizioni che troverete di fronte a ciascuna giostra come per esempioad età, altezza, ecc.: non rispettarle, mettendovi comunque in fila, potrebbe farvi perdere altro preziosissimo tempo.

Se vi è possibile prorogare il soggiorno a Parigi, vi consiglio di provare l’esperienza di un pernottamento all’interno dei resort del Parco; ve ne sono tantissimi e tutti con un differente tema: indiano, principesco, stile Las Vegas: prezzi ed offerte potete consultarli direttamente all’interno del sito di Disneyland

Per avere i biglietti scontati per Disneyland vi rimando al seguente articolo|Come acquistare il biglietto per Disneyland Parigi con Billet Francilien

Pubblicato da Anna De Simone il 10 Aprile 2014