Visitare l’isola di Pag


L’isola di Pag è famosa per le spiagge mozzafiato e per il suo delizioso formaggio di pecora! La città di Pag, il cuore dell’isola, è caratterizzata da uno stile moderno che non dimentica i patrimoni del passato come torri e fortezze: chi ama il turismo culturale può visitare la chiesa della Congregazione dell’Assunta che risale al 15° secolo, la Chiesa di San Giorgio (il patrono dell’isola di Pag), la chisa di San Francesco e il monastero di S. Margarita. A un chilometro di distanza dalla città di Pag sorge l’Old Town, la città vecchia, con i suoi numerosi monumenti storici. Fuori la città di Pag c’è Zara, centro famoso per il suo straordinario patrimonio storico.

E’ per questo che Zara è una delle più popolari destinazioni turistiche della Croazia. Zara ospita monumenti di tutti i periodi, è un concentrato di Storia, da visitare è il monastero e la chisa di Santa Maria, le mura, i cancelle e le rocche della città. La città è famosa anche per il suo Antico Museo del Vetro e Kalelarga Nin, una piccola città nella città! Kalelarga Nin è un piccolo centro nella città di Zara con solo 1.500 abitanti, il centro di questa cittadina ha un diametro di 500 km, è famosa per la più piccola caddedrale del mondo (la chiesa di San Kriz) ei resti di un grande tempio romano. Non perdete una visita alla piazza reale e alla chiesa di San Nicola.

GUARDA LE FOTO DELL’ISOLA DI PAG

Per chi non è interessato al patrimonio culturale, l’isola di Pag offre scelte più attive: campi da tennis, atletica e campi per altri sport possono essere reperiti presso il Centro olimpico di Lokunje. La baia di Pag è costeggiata da 20 km di spiagge di ghiaia e sabbia.

L’isola di Pag attira turisti per le bellezze paesaggistiche ma anche per la cultura enogastronomica: le specialità culinarie dell’isola possono essere gustate in numerosi ristorantini tipici, tra questi citiamo la Barcarola, il Belveder, Biser, Dida e Pagus.

GUARDA LE FOTO DELL’ISOLA DI PAG

L’isola di Pag è perfetta per le famiglie perché è abbastanza attiva da tenere occupati i più piccoli ma abbastanza tranquilla per il relax dei genitori. I giovani che vogliono visitare l’isola di Pag possono trovare interessante il centro turistico di Novalja, qui ci sono bellissime spiagge, non manca un centro sportivo, club notturni e discoteche.

Pubblicato da Anna De Simone il 25 Giugno 2013