Isole Tremiti Come arrivare, tutte le “vie” possibili


Isole Tremiti come arrivare: ecco tutte le vie di accesso che vi consentiranno di arrivare alle isole Tremiti. I per raggiungere le Tremiti, i più esigenti, si potranno affidare a un servizio di trasporto per via aerea, si tratta di un elicottero che presta servizio giornaliero!

Isole Tremiti Come Arrivare

Il porto più vicino dove imbarcarsi per raggiungere le Tremiti è quello di Termoli, tuttavia, è possibile raggiungere le isole anche partendo da Foggia, Vieste, Capoiale e Rodi Garganico. In ordine, vediamo come raggiungere le Tremiti.

GUARDA LE FOTO DELLE ISOLE TREMITI

In auto
Chi viaggia in auto, mediante l’autostrada A14  Bologna – Taranto, può raggiungere il porto di Termoli (CB) dove è possibile lasciare l’auto e imbarcarsi. Nella zona portuale sono disponibili diversi parcheggi, anche custoditi o con garage.

Attenzione! Non è consentito trasportare l’auto sulle isole.

In treno
Chi si sposta su rotaie può salire a bordo della linea Adriatica con fermata a Termoli. Dalla stazione ferroviaria di Termoli al porto sarà necessario prendere un mezzo intermedio, non mancano servizi bus locali e chi preferisce può scegliere il Taxi.

In nave
Sono numerose le società di navigazione che coprono la tratta terra ferma-Tremiti, tra queste, la società di navigazione Libera del Golgo effettua collegamento diretto per San Domino durante ogni periodo dell’anno.

Il porto d’imbarco principale è quello di Termoli in funzione tutto l’anno, mentre nel solo periodo estivo si aggiungono vari collegamenti anche dal Gargano e Vieste.

Via mare, il mezzo più veloce per raggiungere le Isole Tremiti è l’aliscafo: dal porto di Termoli partono aliscafi che consentono di raggiungere le Isole Tremiti in soli 50 minuti In partenza da Termoli per le Tremiti non mancano motonavi, monostab e aliscafi. Vi segnaliamo:
-Tirrenia navigazione, motonave Isola di Capraia
-NLG, motonave Tremiti JET
-NLG, motonave Picasso

GUARDA LE FOTO DELLE ISOLE TREMITI

In Elicottero
Chi vuole raggiungere le Tremiti da Foggia può contare su un servizio di linea con voli giornalieri. Due corse giornaliere collegano Foggia -aeroporto Gino Lisa- con le Isole Tremiti, in particolare con l’Isola di San Domenico. In questo caso, è necessario prenotare presso la società Alidaunia.

Come arrivare alle Tremiti da Vieste
Da Vieste, la compagnia Navigargano Lines, con il suo Catamarano Zenith, propone frequenti partenze dal porto di Vieste con traghetti attivi da giugno a settembre.

Come raggiungere le Tremiti da Rodi Garganico e Capoiale
La compagnia Gargano lines, con le sue motonavi Picasso, Freccia azzurra e Onda Azzurra, offre il servizio di trasporto fino alle Isole Tremiti fin dal mese di maggio.

GUARDA LE FOTO DELLE ISOLE TREMITI

Pubblicato da Anna De Simone il 24 Giugno 2014