Las Vegas: un sogno nel deserto


Si trova nello stato del Nevada negli Stati Uniti d’America ed è il capoluogo della contea di Clark.
Situata in una posizione molto particolare, è praticamente un’oasi nel deserto del Mojave; di conseguenza il paesaggio circostante è secco e roccioso ed il clima tipicamente desertico.

Las Vegas

Las Vegas è famosa in tutto il mondo per essere la capitale del gioco d’azzardo legalizzato, ma è anche un’importante sede di congressi e fiere.
I numerosissimi turisti vi si recano per fare shopping sfrenato ed ovviamente per tentare la fortuna in uno dei grandi casinò presenti in città.

Proprio i casinò e gli imponenti alberghi creano un ambiente unico e magico; ecco i principali:

Bellagio, inaugurato nel 1998, che cerca di ricreare l’atmosfera delle ville del Lago di Como;
Caesars Palace, aperto nel 1966, con un’ambientazione che si rifà ai tempi dell’Impero Romano;
Luxor Hotel, costruzione a forma di piramide di vetro nero e acciaio alta 30 piani, con statue ricordanti lo stile egizio;
The Venetian, aperto nel 1999, rimanda alla città italiana, con all’interno canali d’acqua e gondolieri che trasportano i turisti;
The Mirage, del 1989, con la più grande piscina di tutta la città ed un vulcano artificiale.

Fra le molte opportunità offerte da Las Vegas potrete anche scegliere il matrimonio; infatti con poche formalità burocratiche e ad un prezzo accessibile, è possibile in poche ore organizzare una cerimonia unica e molto divertente.
È bene sapere che il matrimonio effettuato in Nevada da cittadini italiani ha valore legale a tutti gli effetti sia negli Stati Uniti sia in Italia, dove però deve essere trascritto.

Per tutte queste sue caratteristiche Las Vegas è soprannominata “Sin City” (città del peccato) ed ha un grande capacità attrattiva a livello mondiale; una visita in questa città sarà sicuramente indimenticabile.

Richiedi itinerario personalizzato